Spettacolo della Montagna: 30 luglio “Il discorso di Chicchi”

VALSUSA – Lo Spettacolo della Montagna è un evento che si svolge in estate in Val di Susa e che crea comunità e cultura. La vocazione profonda del festival è quella di contribuire allo sviluppo di azioni culturali che stimolano il senso di conoscenza, appartenenza e partecipazione.

LO SPETTACOLO DELLA MONTAGNA

Un lavoro itinerante, spesso faticoso, volto alla diffusione della cultura e del teatro in quelle “periferie” fuori dalle grandi città e dai grandi eventi, per avvicinare e promuovere il teatro presso pubblici distanti dai circuiti cittadini e dalle offerte culturali tradizionali.

IL PROGRAMMA

  • 30 luglio – Bertesseno, Viù “Il discorso di Chicchi”
  • 31 luglio – Bussoleno, Rifugio Amprimo “C’era una volta”
  • 5 agosto – Almese, Villa Romana “Passione”

CULTURA E TEATRO

Spiegano dall’organizzazione. “La cultura si muove e si sposta per incontrare il pubblico e coinvolgerlo con appuntamenti progettati con quella attenzione e cura indispensabili per riprendere la fiducia verso l’incontro e la socialità. Di grande importanza, anche in questa edizione del festival, la creazione di produzioni site specifiche: la performance al PAV di Torino a cura di Onda Teatro, lo spettacolo nella Villa Romana di Almese. Come sempre, il pubblico vivrà un’esperienza inedita e coinvolgente fatta di scoperta dei luoghi, eventi artistici di  livello e momenti di dialogo e confronto che precedono e seguono gli spettacoli. Il programma, spaziando da proposte che stimolano la riflessione su grandi temi a performances dedicate all’innovazione dei linguaggi artistici, realizza sempre occasioni di condivisione che possano aiutarci a riflettere, stupirci ma anche strapparci un sorriso”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.