Sestriere: per l’estate 2021 tra settembre e ottobre Supermoto e auto d’epoca Il tutto da vivere immersi nel verde delle montagne

SESTRIERE – Sestriere e le sue caratteristiche frazioni alpine, Champlas du Col, Champlas Janvier e Borgata, è pronta per l’estate per accogliere turisti e proprietari di seconde case. C’è una programmazione di eventi e manifestazioni che spazia da giugno a settembre dell’estate 2021. Sport, natura, cultura, grandi eventi, appuntamenti enogastronomici e molto altro ancora vi attendono quest’estate a Sestriere. Inoltre Guide Alpine ed istruttori ed accompagnatori qualificati sono pronti per accompagnarvi lungo la fitta rete di strade sterrate e sentieri che si diramano attorno al territorio. Sono ideali per escursioni a piedi oppure noleggiando in loco una e-bike o una MTB muscolare ed usufruendo di apposita navetta gratuita di rientro a Sestriere dalle varie aree alpine. Il tutto da vivere immersi nel verde delle nostre montagne. Vi aspettiamo. Prenota il tuo soggiorno sul sito www.sestriere.it.

INIZIATIVE A SETTEMBRE E OTTOBRE

Il 5 settembre arriva il Campionato Supermoto, Gran Premio di Sestriere. La Supermoto è una categoria ibrida che combina le diverse capacità richieste per le competizioni su strada, il dirt track e il motocross in un unico sport dinamico. Questa nuova disciplina ha riscosso un crescente successo alla fine degli anni Novanta, culminato nel primo Campionato Mondiale disputato nel 2002. Il titolo conquistato da Eddy Seel nel 2003 segnò l’inizio di un’epoca d’oro per Husqvarna Motorcycles nella categoria Supermoto. Insieme ai compagni di squadra del team Husqvarna Gerald Delepine e Adrien Chareyre, Seel otterrà altri sei titoli mondiali tra il 2003 e il 2009, confermando la supremazia di Husqvarna Motorcycles in questo nuovo entusiasmante sport. Il 5 settembre: HAT Sanremo-Sestriere, arrivo partecipanti alla maratona motociclistica dalla Liguria al Piemonte. Sempre il 5 settembre ecco la Rievocazione storica Cesana – Sestriere, concorrenti in passaggio al Colle. Infine il 13 ottobre la Festa di Sant’Edoardo, patrono del Colle del Sestriere.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.