Sestriere, gran concerto in Sant’Edoardo In collaborazione con l'Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea

SESTRIERE – Doppio spettacolo, giovedì 6 agosto alla Chiesa di Sant’Edoardo al Colle del Sestriere. Per il concerto tenuto dal Quintetto Bottesini con musiche di Gaetano Dinizetti e Giovanni Bottesini. Ad esibirsi, disposti davanti all’altare, sono stati Tomoka Osakabe (violino), Marco Polidori (violino), Relja Lukic (violoncello), Federico Carraro (viola), Davide Botto (contrabbasso). L’evento è stato organizzato da Filarmonica TRT in collaborazione con l’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea e il Comune di Sestriere. Poi al cinema. Sabato 8 agosto si terrà al cinema Fraiteve la serata conclusiva della 10° edizione del Sestriere Film Festival che vedrà la premiazione dei registi delle opere vincitrici e dell’autore della fotografia scelti dalla Giuria tecnica. Per l’occasione è prevista la partenza di una camminata per raggiungere il Rifugio Alpette, con partenza alle 9,30 dall’ATL di Sestriere.

AL CINEMA

Ricordiamo che l’ingresso è libero con capienza ridotta a max 200 posti in sala per motivi di sicurezza sanitaria. La kermesse cinematografica più alta d’Europa si chiuderà con la proiezione di due film fuori concorso: per la sezione “Storie di Donne – Storia di Alpiniste” sarà proiettato il documentario “È pericoloso sporgersi” (29′). A seguire sarà la volta di “The Dawn Wall” (100′), l’ascesa di una roccia apparentemente non scalabile da 3.000 piedi nello Yosemite National Park, in California. Il Festival, come tradizione proporrà una giornata extra davvero speciale con il Concerto SPIRIT al Rifugio Alpette, a quota 2.300 metri nella ex stazione intermedia della vecchia funivia. L’appuntamento è per domenica 9 agosto alle 11,30. Ad esibirsi saranno Silvia Lorenzi (Soprano) e Stefano Gatti (Pianoforte). Per l’occasione è prevista la partenza di una camminata per raggiungere il Rifugio Alpette, con partenza alle 9,30 dall’ATL di Sestriere.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!