Sestriere: per l’estate 2021 ad agosto gastronomia, sport, storia e tanti concerti

marin banner

SESTRIERE – Sestriere e le sue caratteristiche frazioni alpine, Champlas du Col, Champlas Janvier e Borgata, è pronta per accogliere turisti e proprietari di seconde case ad agosto per l’estate. C’è una programmazione di eventi e manifestazioni che spazia da giugno a settembre dell’estate 2021. Sport, natura, cultura, grandi eventi, appuntamenti enogastronomici e molto altro ancora vi attendono quest’estate a Sestriere. Inoltre Guide Alpine ed istruttori ed accompagnatori qualificati sono pronti per accompagnarvi lungo la fitta rete di strade sterrate e sentieri che si diramano attorno al territorio. Sono ideali per escursioni a piedi oppure noleggiando in loco una e-bike o una MTB muscolare ed usufruendo di apposita navetta gratuita di rientro a Sestriere dalle varie aree alpine. Il tutto da vivere immersi nel verde delle nostre montagne. Vi aspettiamo. Prenota il tuo soggiorno sul sito www.sestriere.it.

MAGNIFICO AGOSTO

Il 1° agosto la Festa Alpini in località Monterotta. Poi Sagra dei Pilot a Borgata Sestriere. Dal 7 all’8 agosto la Coppa Italia Mtb Downhill e Gusto in Quota Sestriere. Primo incontro enogastronomico in Piazza Fraiteve. L’8 agosto concerto di chiusura “Sestriere Film Festival” al Rifugio Alpette. L’8 agosto il 2° Open Fitness Day, a cura del Sestriere Sport Center. 6° Raduno Auto e Moto d’Epoca a cura della Pro Loco Sestriere. L’8 agosto Sestriere Incontra, Elisa Dessy, Formatrice e coach, “La cura della relazione e la definizione dei miei obiettivi: Dentro il cambiamento ricomincio da me”, sala conferenze ATL. Dal 9 al 15 agosto Classic Taste Sestriere Historical Car Week piazza Brigata Alpina Taurinense. Il 12 agosto Gusto in Quota Sestriere, secondo incontro enogastronomico all’aperto in Piazza Fraiteve. Dal 13 al 14 agosto: “160 anni d’Italia. E gli italiani?” a cura del Centro Pannunzio con Rondano “Cosa significa la speranza” sala conferenze ATL.

FERRAGOSTO

Il 14 agosto Gusto in Quota Sestriere, terzo ed ultimo incontro enogastronomico all’aperto al Colle del Sestriere in Piazza Fraiteve. Gara di bocce quadre a Champlas du Col. Il 14 e 15 agosto Mercatino Col di Lillà, piazzale Kandahar. Il 15 agosto il Concerto di Ferragosto a cura Pro Loco Sestriere. Il 16 agosto la Festa di San Rocco a Champlas Janvier. Per Sestriere Incontra, Alberto Re – guida emerita. “Proiezione del Circolo Polare Artico” ore 21 Sala Pro Loco. Dal 28 agosto al 3 settembre lo Stage di Ginnastica Artistica, Palazzetto Sestriere Sport Center. Il 29 agosto al Monumento alla Resistenza Colle del Sestriere. Infine il 31 agosto: “160 anni d’Italia. E gli italiani?” a cura del Centro Pannunzio con Elisabetta Cocito, Accademia della Cucina Italiana sala conferenze ATL. Sempre nel mese di agosto date e location da confermare “Altenote nella Via Lattea”, sfida al Campione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.