Sestriere: l’ex maratoneta Gelindo Bordin e tanti atleti azzurri in allenamento al Colle

Gelindo BordinGelindo Bordin

SESTRIERE – Sestriere: l’ex maratoneta Gelindo Bordin e tanti atleti azzurri in allenamento al Colle. Ecco che allora può capitare di percorrere il Sentiero Bordin e di incrociare proprio lui. Il grande Gelindo Bordin, che corre nel sentiero a lui intitolato. Il campione olimpico a Seul 1988, il primo italiano a vincere la maratona olimpica, ogni anno si concede un periodo di vacanza con la famiglia a Sestriere per tenersi in forma e sfuggire alla calura delle pianura. “Sono affezionatissimo a questo luogo – ha commentato Gelindo– dove ho costruito le basi che mi hanno portato alla vittoria della maratona olimpica a Seul. Vengo sempre ogni estate molto volentieri per prendermi un po’ di fresco, tenermi in allenamento e stare insieme alla mia famiglia. Sono passati più di trent’anni da quando con il Comune di Sestriere”.

A SESTRIERE

E ad proposito di atleti di oggi, a Sestriere in questi giorni c’è anche Sondre Moen. L’ex primatista europeo di maratona, nonché fresco detentore del record continentale dell’ora in pista, è un habitué del Colle e sempre più spesso torna ad allenarsi in quota a Sestriere. Presente anche una folta rappresentativa di atleti della Nazionale Italiana di Corsa in Montagna, in preparazione per i Mondiali di Lanzatote (a metà novembre) ed anche un gruppo di azzurri che correrà i mondiali di Mezza Maratona in programma il prossimo 17 ottobre in Polonia. Incontri speciali in una giornata speciale, domenica 16 agosto, data scelta per la prima edizione dell’Open Fitness Day Sestriere con Piazza Fraiteve trasformata in una palestra cielo aperto con lezioni di fitness, pilates, fitness burlesque, spinning, fit-ball, tip tap time.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!