Bardonecchia: due libri sulla storia e la vita di Rochemolles

Bardonecchia, la frazione di Rochemolles

BARDONECCHIA – Bardonecchia: due libri sulla storia vita di Rochemolles. L’autore Alberto Trivero Rivera lunedì 17 agosto alle ore 17.30 presenta due opere letterarie. Nell’ambito delle iniziative estive organizzate dall’Associazione “Vivi Rochemolles” e patrocinate dal Comune di Bardonecchia. Presenta nella Sala Giolitti del Palazzo delle Feste. “Rochemolles, socio- demografia di una graziosa borgata alpina” e “Rochemolles, architettura di una borgata alpina”.

PRESENTAZIONE DI DUE LIBRI SU ROCHEMOLLES

Due volumi, ricchi di manoscritti e di immagini, pubblicati da Vivi Rochemolles Editore. Grazie al paziente lavoro di ricerca dell’autore, e a documenti originali d’epoca, atti anagrafici. Ancora censimenti, atti notarili relativi e cartolari, sviscera la complessa e articolata realtà socio-demografica e architettonica della borgata delle antiche Alte Vallate. Distante circa 5 chilometri dal capoluogo. Quindi l’ingresso al Palazzo delle Feste è gratuito, con prenotazione obbligatoria recandosi all’Ufficio del Turismo di piazza Alcide De Gasperi, 1/a e nel pieno rispetto delle norme volte a contenere il diffondersi del Coronavirus.

VIVI ROCHEMOLLES

Lungo le suggestive vie di Rochemolles. 22 e 23 agosto la mostra mercato dei produttori locali della conca di Bardonecchia, esibizioni di artisti e scultori per le vie del Borgo. Mostra fotografica e proiezione di video della fauna della conca di Bardonecchia “Passione Natura” a cura di Alessandra Simiand e Stefano Vachet. Mostra fotografica “Colori a Rochemolles” di Guido Alimento presso lo Chalet della Guida. E la mostra “Le opere di Franca Guidetti” presso Laz Archiva. Poi il 23 agosto la Messa presso la Chiesa Parrocchiale di San. Pietro Apostolo di Rochemolles e altre cose. Quindi si invitano i partecipanti ad utilizzare le navette in partenza da Piazza Statuto al costo di € 2,00 che sarranno scalati al biglietto del Pass pranzo! Oppure la Linea 6 (gratuita) per Rochemolles con partenza dalla Stazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!