Sestriere Coppa Italia Downhill Mountain Bike: ottimo 8° posto di Simone Pelissero

simone pelissero

SESTRIERE – Il rider valsusino Simone Pelissero si è classificato 8° nella terza tappa della Coppa Italia Downhill Mountain Bike disputatasi domenica 8 agosto a Sestriere. Gli atleti hanno corso sulla pista sulla “Down Tower”. Un tracciato spettacolare giù dal monte Fraiteve, con partenza a 2.345 metri ed uno sviluppo di 2 km per 390 metri di dislivello con traguardo in centro al Colle del Sestriere. Oltre 250 i riders iscritti provenienti da tutta Italia e dall’Estero che si sono sfidati alla ricerca del miglior crono assoluto. Il downhill mountain bike è l’equivalente della discesa libera nello sci, la più veloce delle discipline a pedali dove su, sentieri sterrati, si superano punte di 80 km orari attraversando pinete, prati e pietraie su di un percorso ricco di salti e curve paraboliche con dislivelli da “vertigini”.

PELISSERO IN GARA

Pelissero ha gareggiato con una Orbea Rallon preparata da Red Bike di Rivoli e gommata Michelin su ruote Ruote Drc. Ecco nuovamente Simone Pelissero di Meana di Susa, guida MTB Alpi Cozie Bike, tra i primi. Per allenamento si è cimentato nella downhill anche se la sua specialità è l’Enduro dove corre nel Mondiale per il team Red Bike.

LA CLASSIFICA

Primo Alessandro Levra, seconda piazza per Andrea Gamenara a 3”169, terza per Federico Valenzisi con 4”716 di ritardo dalla vetta. Tra le donne il miglior tempo assoluto l’ha fatto segnare Alia Marcellini con 3’30”219 che ha preceduto nell’ordine Rosaria Fuccio (3’32”636) e Daisy Quinci (3’48”629). A premiare gli atleti sono stati il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, ed il vice sindaco, Francesco Rustichelli, che si sono complimentati con i campioni saliti sul podio dopo emozionanti discese giù dal Fraiteve lungo la pista Down Tower tra gli applausi del pubblico.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.