Un successo il Servizio Civile di otto ragazzi di Sant’Antonino

S.ANTONINO – Servizio Civile ultimo atto. Si è conclusa, ormai da qualche giorno, l’esperienza di volontariato civile per otto ragazzi di Sant’Antonino. I giovani, del Servizio Civile Volontario, hanno pulito, ridipinto, abbellito, sistemato, aggiustato diversi angoli del paese. Per il 2020 l’amministrazione si impegnerà a trovare più fondi in modo da poter aumentare il numero di partecipanti. Oltre questa esperienza in paese è da tempo attivo il servizio collegato al Servizio Civile che ha già avuto numerosi ragazzi attivi in vari ambiti.

Servizio Civile Sant'Antonino

OTTIMO IL SERVIZIO CIVILE A SANT’ANTONINO

Dicono dall’amministrazione del Servizio Civile a Sant’Antonino: “É stata un’esperienza utile alla comunità e formativa del senso civico, come solo il prendersi cura del bene comune riesce a trasmettere. Grazie ragazzi per il vostro lavoro, svolto soprattutto durante il caldo dell’anticiclone africano dei primi di luglio“.

Servizio Civile Sant'Antonino

IL SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO

Il Servizio Civile Nazionale Volontario è stato istituito per favorire la realizzazione dei principi costituzionali di solidarietà sociale. La partecipazione alla salvaguardia e tutela del patrimonio della Nazione e per contribuire alla formazione civica, sociale, culturale e professionale sono i temi di lavoo. Il Servizio Civile, permette di fare un’esperienza formativa di crescita civica e di partecipazione sociale, operando concretamente all’interno di progetti di solidarietà. Un’esperienza che aiuta ad entrare in contatto sia con realtà di volontariato sia con diversi ambiti lavorativi.