A Sant’Ambrogio per il Meliga Day il primo contest d’arte

S.AMBROGIO  – Per il Meliga Day 2019, che si svolgerà sabato 28 e domenica 29 settembre, il Comune di Sant’Ambrogio di Torino cerca artisti. Questi ideatori d’arte devono avere un progetto interessante e innovativo da proporre per una mostra presso la Torre Comunale e la Cappella di San Rocco. Due luoghi che ogni anno fanno da cornice ad artisti e fotografi.

Sant'Ambrogio, la Torre civica

IN CERCA DI ARTISTI

MeligART, questo il nome dell’iniziativa, è una nuova proposta di promozione culturale pensata dall’amministrazione del comune di Sant’Ambrogio di Torino. Un’occasione rivolta a tutti gli artisti che hanno un progetto interessante e innovativo e cercano l’opportunità e lo spazio per condividerlo con il pubblico. Pittura, scultura, grafica, fotografia, videoarte, installazioni e performance: il nostro invito aperto a ogni tendenza contemporanea.

Sant'Ambrogio, il Meliga Day

MELIGA DAY D’ARTE

A Sant’Ambrogio per il Meliga Day per segnalare i progetti da esporre è possibile scaricate il materiale informativo tramite questo http://bit.ly/meligART e inviate la documentazione richiesta all’indirizzo meligart.santambrogio@gmail.com entro I’11 agosto del 2019. Entro il 31 agosto il Comune risponderà e gli interessati sapranno se somo rientrati tra gli artisti selezionati che avranno l’opportunita di allestire gli spazi a loro destinati.

LA FIERA

Il Meliga Day è una rassegna che vede il coinvolgimento di Regione, TurismoTorino e Provincia e dell’amministrazione comunale e dell’associazionismo di paese che collaborano congiuntamente ogni anno per presentarsi in gran forma alle migliaia di visitatori che giungono ai piedi della Sacra. Quindi la fiera offre la degustazione delle tradizionali paste di meliga, prodotte in collaborazione con la scuola di pasticcerica. Ogni anno ci sono artisti locali, band e scuole di danza, mascotte e giocolerie per bimbi.