Servizio Civile 2021: aperte le candidature per il Con.I.S.A.

SUSA – I candidati per il Servizio Civile con il Con.I.S.A. dovranno produrre domanda di partecipazione. Indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso piattaforma DOL. È raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per la domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2. Il Con.I.S.A. in continuità con le esperienze precedenti ha presentato il progetto “Oltre l’ostacolo”. Selezionato e finanziato per il settore Assistenza, nell’ambito del Programma “Sette paia di scarpe”. In sintesi l’obiettivo del progetto sarà il supporto degli operatori del Con.I.S.A. Nel “Sostegno, inclusione e partecipazione delle persone fragili nella vita sociale e culturale del territorio”.

L’ATTIVITA’

Garantire l’attività di accompagnamento e sostegno alla vita di relazione della persona in difficoltà, anche attraverso la collaborazione con le risorse presenti nel territorio. Il servizio dura 12 mesi, per un totale di 1.145 ore, per 5 giorni a settimana. E’ previsto un rimborso spese mensile pari a € 439.40. I posti disponibili sono 9. Tre posti nella sede di Avigliana, 3 posti nella sede di Sant’Antonino di Susa e 3 posti nella sede di Susa. Possono presentare domanda i giovani che alla data di presentazione della stessa siano in possesso dei requisiti del bando. Bisogna aver compiuto 18 anni e non aver superato i 28 (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

INFORMAZIONI

Bisogna essere cittadini dell’Unione Europea oppure familiari dei cittadini dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro. Che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente oppure titolari del permesso di soggiorno CE. Per soggiornanti di lungo periodo oppure titolari di permesso di soggiorno per asilo oppure titolari di permesso di soggiorno per protezione sussidiaria. Non abbiano riportato le tipologie di condanne penali previste nella domanda di ammissione. Per maggiori informazioni e/o per confrontarsi con i giovani attualmente impegnati nel servizio civile rivolgersi a. sede di Susa a Elisa Cagna 334.6268993, per la sede di Sant’Aantonino a Clara Gotto 334.6268988. Quindi per la sede di Avigliana a Fernanda De Grandis 334.6268998.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!