Sant’Antonino: partecipato l’incontro sulla salute con il dottor Angelino Le raccomandazioni per mantenere sano più a lungo il nostro cuore

SANT’ANTONINO – Sant’Antonino: partecipato l’incontro sulla salute con il dottor Angelino (Comunicato Comune Sant’Antonino).

INCONTRO SULLA SALUTE A SANT’ANTONINO

Si è svolto il primo degli incontri dedicati alla cura della nostra salute, organizzati dall’assessore Liliana Silvestri condotto dal dottor Paolo Angelino, Dirigente medico – specialista in Cardiologia, dal titolo “Questioni di cuore” – Stili di vita ed alimentazione per prevenire le malattie cardiovascolari”. Il Dottor Angelino ha sottolineato che le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte e disabilità nel mondo. Ogni anno infatti oltre 17 milioni di persone muoiono a causa delle malattie cardiovascolari.

INFORMAZIONI UTILI

Tuttavia, noi possiamo essere artefici del nostro futuro, perché le malattie a carico del sistema cardiocircolatorio possono essere prevenute tenendo sotto controllo peso, pressione, livelli di colesterolo e glicemia (se elevati, aumenta la probabilità di ammalarsi), puntando su una sana alimentazione e dicendo addio alla sedentarietà e alle sigarette. Il dottore ha esposto con chiarezza e competenza le raccomandazioni per mantenere sano più a lungo il nostro cuore come ad esempio seguire un’alimentazione sana ed equilibrata varia ed equilibrata ricca di frutta, verdura, legumi, cereali integrali, pesce, evitando l’abuso di alcolici, ma anche l’eccesso di sale, grassi e zuccheri: che rispettivamente possono causare ipertensione, ostruire le arterie e favorire l’obesità.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.