Giaveno: cercasi “Nonna Tajarin” per l’edizione 2022 di Fungo in Festa

GIAVENO – Giaveno: cercasi “Nonna Tajarin” per l’edizione 2022 di Fungo in Festa (Comunicato Comune Giaveno)

CERCASI NONNA O ZIA PER TAJARIN GIAVENO FUNGO IN FESTA

Il Comune di Giaveno ha lanciato l’appello per la ricerca di una nonna capace di fare le tagliatelle a mano. L’appuntamento è per domenica 9 ottobre, il pomeriggio, per una donna da affiancare allo spettacolo di show cooking che si svolgerà per il pubblico. In piazza ci sarà Magna Angiolina, al secolo Carlotta Iossetti, a commentare e intrattenere il pubblico con la sua comicità.

IL PROGRAMMA

Sabato 8 ottobre alle ore 21,15 presso la Chiesa dei Batù: “Le fil rouge” Quintet (musiche di Rodriguez, Piazzolla, Gardel, Troilo, Poulenc, Piaf, Laparcerie, Trenet, Mompou, Aguirre, Bregovic, Ramirez, Jara). Domenica 9 ottobre l’escursione guidata “Da borgata Maddalena a borgata Tora” con pranzo a base di funghi. Poi con DonneDiValle in festa: presentazione delle attività, dei laboratori e degli incontri. In Piazza Molines gli stand con prodotti del territorio e della Nuova Pro loco di Giaveno con preparazione di piatti a base di funghi porcini. Poi spettacolo con Piero Montanaro e la corale “Le Voci del Piemonte” offerto dai Signori Rita e Guido di Chatillon. A seguire: Premiazione dei Boulajour di Giaveno. A Villa Favorita la mostra micologica e fotografica a cura della “Associazione Micologica Piemontese” di Venaria. In Via XX Settembre l’arte di strada con i Madonnari di Bergamo: cinque artisti dipingeranno a partire dal mattino alle 10. Apertura Museo Alessandri dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19 e visite guidate gratuite alle 11, 15 e 17.

BANCARELLE E ARTE

A Giaveno bancarelle della creatività e dei manufatti, punti fotografici nelle vie del centro storico ed esposizione di opere artistiche di scuole di intaglio e scultura. Dalle 11 alle 13 raduno del “Vespa Club Torino”. In Piazza Ruffinatti con Ballo country con le scuole “Old Country Rebels” e “Sangano Country Dance”. In Piazza san Lorenzo Fungo Bimbi e Go kart a pedali. In Via Stazione da domenica 2 ottobre a domenica 9 apertura del Museo del Fungo. Anche il raduno di auto d’epoca “Club de Voiture ancienne de Saint Jean de Maurienne” a cura di Nicola Azzariti.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.