Sant’Antonino: Susanna Preacco fa un bilancio dell’attività amministrativa

Susanna Preacco

SANT’ANTONINO DI SUSA – Sant’Antonino: Susanna Preacco fa un bilancio dell’attività amministrativa.

BUON ANNO DA SANT’ANTONINO

Scrive il Sindaco di Sant’Antonino, Susanna Preacco. “Cari concittadini, nel 2024 saranno dieci anni che siedo nell’ufficio al primo piano del palazzo comunale. Quello del sindaco. Sono stati anni intensi, per ciò che abbiamo realizzato e per il rapporto gratificante e fecondo intessuto con molti di voi. Ora voglio ringraziarvi ancora una volta per avermi dato la possibilità di vivere questa straordinaria esperienza umana e istituzionale. Ho sempre detto che amministrare significa scegliere, seguendo l’etica della responsabilità, sapendo di scontentare qualcuno ma con la coscienza di aver fatto il possibile per il bene dei cittadini. Oltre a voi, voglio ringraziare coloro coi quali ho lavorato, amministratori e personale. Siamo una squadra con molte intelligenze ma con un solo cuore, che non ha mai smesso di battere e di emozionarsi di fronte alle scelte e ai problemi che siamo stati chiamati ad affrontare. Abbiamo svolto e stiamo svolgendo con passione la nostra attività di amministratori, con il piacere per il lavoro ben fatto, per quanto abbiamo realizzato in questi anni e di cui potete capacitarvi nelle pagine dell’Informatore comunale che pochi giorni fa è stato portato nelle vostre case. Penso che il lavoro ben fatto non sia solamente la qualità del risultato, ma l’aver fatto il possibile per intercettare i bisogni veri della nostra collettività e cercato di dare le risposte giuste a domande a volte difficili”.

UNA COMUNITÀ

“Abbiamo investito molto nelle politiche sociali per stare dalla parte delle famiglie, così come nelle iniziative culturali, perché pensiamo che Sant’Antonino debba essere un paese in cui sia bello vivere, in cui tutti si sentano parte della comunità. Una comunità viva, che l’amministrazione comunale si sforza di tenere unita, perché solo nell’unità si vincono le sfide che la società contemporanea ci pone. Un paese con un tessuto associativo del quale siamo fieri, che ha fatto della solidarietà la propria ragione di essere. Senza il lavoro dei volontari le amministrazioni comunali riuscirebbe a fare ben poco. E non solo per la carenza di risorse. Come altre comunità, quella di Sant’Antonino deve fare i conti con le difficoltà provocate dai tempi difficili che stiamo vivendo. Tuttavia, ha sempre mostrato la forza per reagire. Tutti insieme. Ma non ci siamo occupati solamente di cose immateriali. Abbiamo anche pensato molto al territorio, attraverso una costante manutenzione del patrimonio pubblico, scuole, impianti sportivi, viabilità, ponendo le premesse per interventi che miglioreranno servizi essenziali, sempre con l’attenzione all’ambiente. Parafrasando una nota affermazione di Piero Gobetti, crediamo di essere riusciti a concretizzare “una certa idea” di Sant’Antonino. Avendo in mente che il lavoro dev’essere ben fatto. Vi porgo quindi, a nome dell’amministrazione comunale, i migliori auguri di buon anno nuovo”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.