Elezioni amministrative a Sant’Antonino: tutti i candidati della lista Sant’Antonino per Te

SANT’ANTONINO DI SUSA – Elezioni a Sant’Antonino.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE A SANT’ANTONINO DI SUSA

Sono state presentate le liste in vista delle prossime elezioni amministrative del 8 e 9 giugno.

LISTA SANT’ANTONINO PER TE

SUSANNA PREACCO

  • Margherita Bertola
  • Giada Busillo
  • Armando Davì
  • Jonathan Fazari
  • Antonio Ferrentino
  • Rocco Franco
  • Alessandro Lai
  • Diego Maritano
  • Renato Prelli
  • Liliana Silvestri
  • Emanuela Spanò
  • Piera Rossetto Casel

Spiega la Preacco. “Cinque anni fa promisi di essere un sindaco vicino a voi, condividendo non solo progetti e iniziative per il nostro paese ma anche i problemi, le pene e i momenti di gioia della nostra comunità. Questo perché credo che l’empatia sia una qualità fondamentale di chi amministra. Negli ultimi dieci anni sono stata il vostro sindaco, guidando una squadra composta da persone capaci e determinate a migliorare la vita a Sant’Antonino. Abbiamo seminato molte idee che hanno dato buoni frutti, ma pensiamo che ci sia ancora molto da fare. E, in proposito, abbiamo parecchie idee che potete verificare leggendo il nostro programma. Per questo chiedo il vostro sostegno per un nuovo mandato, affinché possiamo continuare insieme il percorso verso una Comunità ancora più solida e attenta alle vostre esigenze. Ripresento la mia candidatura come sindaco, affiancata da una squadra, in parte rinnovata, competente e appassionata, pronta a lavorare per un futuro migliore per tutti noi. Ci concentreremo sulla qualità delle azioni, garantendo lavori ben fatti e servizi utili per la Comunità. Come abbiamo sempre fatto, passeremo dalle parole ai fatti, un principio che ha guidato il nostro lavoro e che sarà il nostro faro per il futuro. Il programma si basa su soluzioni realistiche e pragmatiche per le vere esigenze di Sant’Antonino, evitando approcci ideologici e cercando risultati concreti. Questo atteggiamento sarà il nostro punto fermo. Io e gli altri candidati di “Sant’Antonino per te” ci impegniamo ad ascoltare e condividere, rendendo il palazzo comunale una casa per tutti coloro che camminano per le strade del paese. L’obiettivo della nostra lista è di continuare a costruire una comunità solidale e inclusiva, offrendo soluzioni concrete per i progetti di vita di ciascuno”.

COME SI VOTA?

Come si elegge il Sindaco e il Consiglio comunale nei comuni con popolazione fino a 15.000 abitanti? L’elezione dei consiglieri comunali si effettua con sistema maggioritario contestualmente alla elezione del Sindaco. Ciascuna candidatura alla carica di Sindaco è collegata ad una lista di candidati alla carica di consigliere comunale, comprendente un numero di candidati non superiore al numero dei consiglieri da eleggere. Nelle liste dei candidati è assicurata la rappresentanza di entrambi i sessi. Nelle medesime liste, nei comuni con popolazione compresa tra 5.000 e 15.000 abitanti, nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura superiore ai due terzi dei candidati. È proclamato eletto sindaco il candidato alla carica che ottiene il maggior numero di voti. In caso di parità di voti si procede ad un turno di ballottaggio fra i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti. In caso di ulteriore parità viene eletto il più anziano di età. Alla lista collegata al candidato alla carica di sindaco che ha riportato il maggior numero di voti sono attribuiti due terzi dei seggi assegnati al consiglio, con arrotondamento all’unità superiore. Se è stata ammessa e votata una sola lista, sono eletti tutti i candidati compresi nella lista, ed il candidato a sindaco collegato, purché essa abbia riportato un numero di voti validi non inferiore al 50 per cento dei votanti ed il numero dei votanti non sia stato inferiore al 50 per cento degli elettori. Qualora non si siano raggiunte tali percentuali, l’elezione è nulla.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.