Sacra di San Michele: la messa della domenica è alle ore 10

Sacra di San Michele

SANT’AMBROGIO – Sacra di San Michele: la messa della domenica è alle ore 10 (Sacra di San Michele).

LA MESSA DELLA DOMENICA ALLA SACRA DI SAN MICHELE ALLE ORE 10

Nella liturgia alla Sacra di San Michele la Santa Messa della domenica, e dei giorni festivi, è celebrata alle ore 10.

CON IL CORO

In conseguenza della messa anche l’orario d’ingresso alla Sacra, la domenica nel periodo invernale, è continuato dalle 10,30 alle 16,30. Bisogna inoltre ricordare che nella chiesa maggiore, ulteriormente abbellita dalla statua lignea dell’Arcangelo, la funzione religiosa è accompagnata dal Coro Polifonico. Quando il triste re di Giudea, Erode, ordinò che tutti i bambini del territorio di Betlemme al di sotto dei due anni fossero uccisi senza eccezione, Giuseppe, avvertito dall’Angelo in sogno, sorse prontamente, e presi Maria e il Bambino, fuggì in Egitto.

DOMENICA 11 GIUGNO IL CORPUS DOMINI

«Così Dio amò il mondo, da darci il suo Figlio Unigenito». Queste mirabili parole le vediamo brillare sulla capanna dell’Infante di Betlemme ove Cristo nacque su di un giaciglio di foglie. Le vediamo impresse sulla povera casetta di Nazaret ove Gesù lavorò per amor nostro. Le vediamo là nel pretorio di Caifa, di Erode, di Pilato, ove l’innocente Gesù soffrì per amor nostro. Senza dubbio se Nostro Signore ci avesse amato soltanto fino alla croce, fino a dare la vita per noi, sarebbe già stata una prova di immenso amore, ma il Signore volle far più. Il Cuore di Gesù è Cuore divino, e Dio è eterno ed anche il suo amore non può morire: « Io sarò con voi sino alla consumazione dei secoli ».

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.