Rubiana: la grande Sagra di Sant’Egidio, il programma del fine settimana

RUBIANA – Si svolgerà a Rubiana il 29 e 30 agosto la Sagra di Sant’Egidio. Ad  organizzare il Comune e Pro Loco che hanno deciso di festeggiare il Santo Patrono in piena sicurezza. Proponendo una Sagra più contenuta nel programma, ma di più ampio respiro sia nel coinvolgimento del territorio che nel calendario stesso delle iniziative. Anzitutto all’aperto e ci saranno percorsi chiari ed evidenti per ingressi ed uscite per lo spettacolo del sabato e per il mercatino della domenica. Quest’anno la serata di apertura si svolgerà sabato 29 agosto al Parco Europa. Oltre alle linee guida anti-Covid si è condiviso un piano interno che limita le iniziative alimentari. Non sarà quindi presente lo stand enogastronomico della Pro Loco, e la stessa gara di Torte Gili quest’anno non potrà svolgersi. Tuttavia ci premeva non perdere questa importante tradizione ed il Consigliere Paola Matterazzo ha proposto un contest alternativo. Si tratta di una gara di ricette a base di pere.

A RUBIANA

Verranno premiati i partecipanti locali ma un premio speciale è previsto per la prima volta anche per i “Food Bloggers” che potranno partecipare da tutta Italia. Sabato 29 agosto lo spettacolo di magia dedicato ai più piccoli presso il Parco Europa. Domenica 30 agosto il mattino apertura della Sagra. Stand con prodotti tipici artigianali, piante da frutta ed aromatiche presso i giardinetti ed il centro di Rubiana. Alle ore 16 premiazione della Gara di Ricette a base di Pere. Non potendo naturalmente proporre la tradizionale gara di torte di Gili, quest’anno abbiamo ideato un contest “virtuale” che prevede la premiazione delle migliori ricette illustrate a base di pere. Le più golose, oltre a ricevere il rispettivo premio, saranno protagoniste del menu della prossima edizione della Sagra dei Gili 2021.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!