Rosta: tre giorni con il Festival di San Michele

ROSTA – A Rosta è tutto pronto dopo settimane di organizzazione il Festival di San Michele. Una nuova proposta in questo weekend di settembre. Un’area organizzata all’insegna del divertimento ma in sicurezza, con presidi agli accessi da parte di Polizia Locale e Protezione Civile. Il tutto senza pregiudicare il libero accesso dei residenti alle proprie abitazioni. Domenica 27 settembre, ospite al Festival di San Michele il Piemonte Club Veteran Car, uno fra i più importanti sodalizi torinesi, che possiede a tutt’oggi oltre mille iscritti residenti sia in Torino che in altre località della Provincia e Regione e riunisce appassionati di tutti i veicoli d’epoca e di interesse storico collezionistico. Nell’ambito della nostra manifestazione porterà circa una ventina di vetture storiche di varie marche costruite entro il 1975 per fare ricordare i bei tempi andati al pubblico presente.

Rosta Festa

IN PIAZZA

Una tre giorni per sperimentare cibi e scoprire i prodotti delle bancarelle, dal parcheggio allo struscio tra gli stand di artigianato e prodotti tipici, fino alla sera con gli operatori dello street food. Lo Street Food non è solo un fenomeno di moda, è un nuovo modo di vivere il rapporto millenario di una cultura con il proprio cibo, con le proprie radici. Reinventandolo tutti i giorni in forma innovativa, sorprendente, pratica e soprattutto gustosa. Il trend è innegabile, oramai lo Street Food ha acquisito i suoi quartieri di nobiltà anche grazie alla globalizzazione. Alla mediatizzazione del cibo e dei cuochi a livello planetario. Giornali e riviste, trasmissioni televisive, guru della gastronomia hanno consacrato il cibo “on the road” a nuova icona del terzo millennio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!