Rivoli: via al lavaggio straordinario strade senza additivi chimici

Rivoli stradeRivoli strade

Alberghina

RIVOLI – Da questa mattina, su richiesta dell’Assessore all’Ambiente della città di Rivoli Alfonso Lettieri, il CIDIU ha iniziato un servizio straordinario di lavaggio strade. Così s’intende consolidare nella prossima stagione autunno-inverno. Grazie all’utilizzo di un nuovo macchinario che contribuirà ad abbattere il particolato dei nostri centri urbani. Si precisa che il lavaggio delle strade e piazze ha la finalità di pulire le strade e viene effettuato solo con getti di acqua. Questa senza utilizzo di additivi o di prodotti a base di candeggina. Così è raccomandato da Arpa Piemonte e dall’Assessorato all’Ambiente della Regione Piemonte. Si è scelto di iniziare gli interventi in questi giorni per sfruttare l’occasione di una bassissima intensità del traffico veicolare e di avere di conseguenza una maggiore produttività ed efficacia.​

COMUNICAZIONE

41 positivi su Rivoli comunicati dall’Unita’ di Crisi della Regione Piemonte Protezione Civile.  312 persone fermate e identificate dalle Forze dell’Ordine tra ieri e questa mattina. 15 Denunce eseguite per false dichiarazioni, aggregazione, spostamenti  ingiustificati. Questi numeri sono rappresentativi a Rivoli. A rafforzare le raccomandazioni da oggi pomeriggio le auto della Polizia Locale dirameranno un comunicato, con autoparlanti, nelle vie e nelle piazze della città. Questa mattina il sindaco Andrea Tragaioli ha voluto anche incontrare brevemente una rappresentanza dei dottori e delle infermiere in servizio del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Rivoli. Per trasmettere la vicinanza e la gratitudine della cittadinanza per la professionalità, l’impegno, il sacrificio e la dedizione che stanno mettendo in questo grave momento.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!