Rivoli: tanti incontri al Punto Family Friendly dov’è possibile allattare e curare i bebè E' la Sala d'allattamento e igiene dei piccolissimi

Rivoli bebè

RIVOLI – A Rivoli presso il Comune, alle spalle della sala d’attesa al piano terra, c’è il “Punto Piemonte Family Friendly” per i bebè. E’ la Sala d’allattamento e igiene dei piccolissimi. Si tratta di un’area riservata e protetta, colorata, pulita, luminosa e accogliente. Le mamme hanno così la possibilità di allattare e cambiare i bimbini perchè anche attrezzata con scaldabiberon e giochi. Spiega l’assessore Alessandra Dorigo. “Desideriamo presentare a chi non conosce questo spazio e dare il nostro contributo per renderlo “vivo” e utile. Da mercoledì 11 dicembre ospiterà una serie d’incontri sul portare i bimbi in fascia e marsupio. Saranno seguiti da Elisa Valzan“.

GLI INCONTRI SUCCESSIVI

A partire dal 17 dicembre e il 23 gennaio, il 20 febbraio e il 19 marzo, sempre dalle 16,30. Poi, si terranno alcuni incontri gratuiti con una Ostetrica del Team dell’Aps Womanly per affrontare diverse tematiche. Sarà uno spazio di condivisione, informazione e consulenza aperto a tutte le mamme in attesa e neo mamme del territorio.

L’ASSOCIAZIONE WOMANLY

L’associazione di Rivoli è nata nel 2015 con l’obiettivo di supportare la donna in varie fasi della vita a partire dal momento della gravidanza. “Tutti i giorni ogni donna prova ad allargare lo spazio per gli impegni e ad allungare il tempo per soddisfarli tutti. Contemporaneamente, e bene. Questo “come”, efficace e creativo, coglie l’essenza della contemporaneità ed è il vero vantaggio della nostra organizzazione“.  Spiegano: “Noi diamo valore alle famiglie e alle donne che le animano perchè crediamo che siano energia viva per la società. Per questo abbiamo scelto di proporre attività progettate e gestite dai professionisti che collaborano con l’associazione affinché si possa rispondere alle esigenze delle donne che si rivolgono a noi trovando un servizio di qualità. Pensato per andare loro incontro e le aiuti ad affrontare serenamente e consapevolmente momenti importanti della vita. Per questo proponiamo corsi per mamme in attesa e neo mamme (yoga e pilates) ma anche incontri informativi di supporto alla genitorialità. Quindi corsi di disostruzione e primo soccorso pediatrico, laboratori per bambini, in estate un summer camp nautico sul lago di Avigliana e molto altro. Tutto sempre scegliendo la professionalità e la competenza come ogni madre farebbe per la propria famiglia e cercando di creare una rete il più possibile fitta tra realtà diverse del territorio e istituzioni perché l’unione fa la forza!“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!