Rivoli: ronde notturne della Polizia Locale anti vandali “adesso tolleranza zero”

alberghina

RIVOLI – A Rivoli controlli e sanzioni per i vandali della città, intensificazione dei controlli nei parchi cittadini. La Polizia Locale è impegnata per individuare gli autori dei comportamenti incivili che continuano a essere perpetrati ai danni dei beni comunali, che è bene ricordarlo, sono beni di tutti. Il Sindaco Andrea Tragaioli sostiene: “E’ importante far fare controlli mirati alla nostra Polizia locale per evitare che la situazione degeneri e finisca a scontri e botte come è successo a Torino e Nichelino”.

LA POLIZIA LOCALE

Il Comandante Marco Lauria continua. “Dopo diversi danneggiamenti nei parchi cittadini la Polizia locale ha fatto due passaggi serali con particolare attenzione al Parco Turati e al Parco Salvemini luoghi presi di mira dal vandalismo nelle due ultime settimane. Sono stati identificati 42 giovani, dai 15 ai 18 anni per la maggior parte di Rivoli (34 su 42) e per la maggior parte minorenni. Quattro ragazzi saranno denunciati o per i danni causati il 21 gennaio e ad un altro è stato emesso un verbale perché circolava con ciclomotore all’interno del parco”. Nelle ore serali i controlli saranno effettuati in abiti civili e con finalità più repressive nei confronti dei comportamenti irregolari dei ragazzini.

CONTRO I VANDALI

Il Vicesindaco Laura Adduce. “Ora basta, non c’è spazio nella nostra città per chi vandalizza. Abbiamo iniziato l’anno con palme incendiate, arredi urbani vandalizzati. Grazie alla nostra Polizia locale sono stati individuati i responsabili ed ora i trasgressori verranno giustamente puniti. Sono stati intensificati i controlli sul territorio, durante il giorno in divisa e nelle uscite serali in borghese. Non avremo nessuna tolleranza, basta, serve responsabilità e senso civico. Educazione e rispetto per ciò che ci circonda.” Tutti i genitori dei minorenni saranno contattati e informati dei fatti accaduti. Nel corso dell’anno verranno eseguiti regolari controlli nei parchi cittadini, in divisa, in borghese. Saranno monitorati gli esercizi commerciali e i pubblici esercizi aperti in orario serale per contrastare l’eventuale vendita di alcolici a minorenni.

gesim

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.