Rivoli: rimandato il “Mercato Europeo” a causa del Coronavirus

Rivoli, il MunicipioRivoli, il Municipio

Alberghina

RIVOLI – Il Mercato Europeo giunto alla sesta edizione, previsto per questo fine settimana, è rimandato. Si svolgerà quando le manifestazioni potranno tornare alla normalità senza la spada di Damocle della sospensione da Coronavirus. Era nell’aria visto il rimando di altre manifestazioni. Così questa mattina l’Assessore del Comune di Rivoli al Commercio Paolo Dabbene e il Presidente di FIVA- Confcommercio Giacomo Errico hanno concordato di rinviare il “Mercato Europeo”. In seguito alle direttive in atto di assicurare il più possibile la tutela della salute pubblica evitando assembramenti di persone. Niente contatti ravvicinati tra le persone, niente saluti affettuosi, evitare luoghi affollati e anziani a casa. Sono le raccomandazioni del Ministero della Salute secondo le indicazioni ricevute oggi dal comitato scientifico.

IL RINVIO

Dichiara il Sindaco Andrea Tragaioli sul Mercato Europeo che si sarebbe dovuto svolgere a fine settimana. “Mi dispiace che anche questa importante manifestazione venga rinvita. Sono consapevole che i cittadini rivolesi possano capire le ragioni della decisione determinata da questo delicato momento e dell’inopportunità di favorire assembramenti che possono cdeterminare contagi. Sappiamo anche che stiamo attraversando una fase di picco del Coronavirus e invito tutti i cittadini a rispettare le semplici regole di igiene e tutela della salute indicate dal Ministero della Salute e dall’Istituto della Sanità”. Si sperava che la curva discendente dei contagi, dopo i dati incoraggianti di ieri, fosse confermata e invece gli ultimi dati forniti dal commissario per l’emergenza Angelo Borrelli hanno consigliato al comitato scientifico di estendere in tutto il Paese le raccomandazioni ad osservare queste buone pratiche. E’ fondamentale osservarla per mettersi al riparo dalle goccioline con le quali si propaga il coronavirus.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!