Al Maria Ausiliatrice di Giaveno le lezioni scolastiche in rete Attraverso l’utilizzo della piattaforma On Line

MAG Maria Ausiliatrice

GIAVENO – Da oggi l’Istituto Maria Ausiliatrice di Giaveno riprende l’attività didattica. Nonostante l’ordinanza del Presidente della Giunta regionale che ordina di estendere fino al giorno 8 marzo. Incluso la sospensione già prevista per i giorni 2 e 3 marzo dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado. Attraverso l’utilizzo della piattaforma On Line ogni giorno, in normale orario scolastico, gli studenti possono seguire le lezioni da casa. I ragazzi utilizzando il loro pc o tablet, garantendo in questo modo la continuità didattica e la preparazione di chi dovrà affrontare gli esami.

Al Maria Ausiliatrice di Giaveno la scuola è una comunità che cresce insieme anche in questa emergenza e anche se il web non può certo sostituire l’aula, in questo momento diventa prezioso per tutelare la salute di tutti garantendo la preparazione e la collaborazione tra scuola e famiglie.

DALLA REGIONE

La Regione Piemonte sta mettendo a punto un piano urgente per consentire ai professori e agli studenti di fare lezione in videoconferenza su web. L’Assessore all’Istruzione ha chiesto un investimento straordinario di 32 milioni per la didattica online. Ad oggi la Regione non è in grado di sapere quando le scuole riapriranno e potrebbe nascere l’esigenza di trovarci ad affrontare nuove chiusure per l’emergenza Coronavirus. In ogni caso il progetto sarà avviato dalla Regione. Sarà utile per qualsiasi altra situazione che in futuro necessiti di questo innovativo servizio domiciliare tra professori e studenti di fare lezione sul web.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!