Rivoli: oltre 9mila ebook nel Sistema Bibliotecario da leggere su computer, tablet o smartphone

Alberghina

RIVOLI – Nelle biblioteche dell’Area Metropolitana di Torino, di cui fa parte Rivoli, per l’emergenza Coronavirus è possibile accedere la catalogo ebook. E’ nel Sistema Bibliotecario la piattaforma di prestito digitale MediaLibrary OnLine. In questo periodo di emergenza, aprono a tutti i cittadini il loro catalogo digitale e offrono l’accesso a oltre 9mila ebook da leggere su computer, tablet o smartphone. Sono più di 7mila i giornali e riviste da tutto il mondo, compresi i principali quotidiani nazionali. Da leggere online e più di 300 audiolibri e 120mila album musicali da ascoltare in streaming.

PRESTITO DI EBOOK PER TUTTI

E’ gratuito fino al 30 aprile anche coloro che non sono ancora iscritti in biblioteca e che risiedono in uno dei comuni dell’area metropolitana torinese. I cittadini potranno accedere gratuitamente al servizio di prestito digitale attraverso una semplice pre-iscrizione online. Al momento della pre-iscrizione, si riceveranno le credenziali di accesso per poter consultare e utilizzare le risorse presenti sulla piattaforma digitale MLOL. Per un periodo di 30 giorni, al termine del quale, per continuare ad utilizzare il servizio e scoprire le altre opportunità offerte dal sistema bibliotecario, sarà necessario recarsi in una qualsiasi delle biblioteche. Appuntamento a Rivoli per gli ebook. Lì e convalidare gratuitamente l’iscrizione. Per informazioni consultare il sito http://sbam.erasmo.it e www.sbam.to.it.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!