Rivoli: il Comune per il progetto “Treno della Memoria”

giorno della memoria

alberghina

RIVOLI – Anche quest’anno la Città di Rivoli, tramite l’Assessorato alle Politiche Giovanili ha previsto di cofinanziare il progetto “Treno della Memoria”, edizione 2022. Contribuendo alle spese per il suo funzionamento, dando la possibilità di partecipare a n. 17 ragazzi e ragazze, residenti a Rivoli, con un Viaggio che coprirà diverse tappe che li porteranno a conoscere la Storia, ma soprattutto a renderli portatori di Memoria.

INFORMAZIONI E MODALITA’ OPERATIVE

Le attività saranno organizzate e condotte anche quest’anno dall’Associazione Treno della Memoria. L’esperienza durerà 9 giorni, comprensivi del viaggio A/R in Bus granturismo, con due tappe intermedie fino ai campi di sterminio di Auschwitz-Birkenau. Si svolgerà tra gennaio e marzo 2022 mentre nei mesi precedenti, a partire da Gennaio 2022, sono previsti quattro incontri di preparazione.

PREPARAZIONE

Per essere ammessi alla selezione è necessario leggere e sottoscrivere tutte le indicazioni presenti sul sito e sul form di adesione. Le iscrizioni, saranno registrate tramite un form online, attraverso la compilazione del Modulo di iscrizione disponibile sul Sito internet www.rivoligiovani.it entro venerdì 10 dicembre 2021. Il Costo totale del viaggio è di 380 euro e l’Amministrazione coprirà circa il 30%, portandola a 260 euro da versare direttamente all’Associazione Treno della Memoria. Informazioni in Comune in Corso Francia 98 al numero 011.9511656 mail giovani@comune.rivoli.to.it.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner