RIVOLI – Il 19 marzo, così si dice dai negozi della Galleria Commerciale di Rivoli, dovrebbe riaprire l’ex Auchan adesso Conad. Le insegne sono state sistemate e recitano di un punto “Spazio Conad“. All’interno troveranno luogo le proposte commerciali e di vendita che fanno capo alla rete distribuzione italiano di cooperative italiana. Intanto s’infittiscono gli incontri tra la proprietà e le rappresentanze sindacali si esterne che interne. Non c’è ancora chiarezza sulle mansioni che andranno a ricoprire i dipendenti all’interno di Conad e neppure i paventati esuberi a Rivoli.
NESSUN LICENZIAMENTO NEL 2020
Da Conad, che ha preso il gruppo italiano Auchan, si apprende in una nota la posizione dell’azienda. “All’incontro con le parti sindacali i rappresentanti di Margherita Distribuzione hanno presentato nuovi dettagli sul Piano dell’Azienda per la ‘salvaguardia del lavoro’ dei dipendenti Ex-Auchan. Con percorsi di ricollocazione e riqualificazione professionale. Uscite su base volontaria e incentivata. Quindi attivazione della Cassa Integrazione Straordinaria per la gestione sia degli interventi di ristrutturazione. Le misure messe in campo prevedono in primo luogo l’attivazione di percorsi di ricollocazione e riqualificazione professionale. Da sostenere anche con l’attivazione degli strumenti di ‘politica attiva del lavoro’. In collaborazione con tutte le Istituzioni territoriali e nazionali interessate. L’azienda ha, quindi, confermato che non ci saranno licenziamenti nel 2020“. In questa occasione le parti sindacali hanno fatto sentire la propria voce e Margherita Distribuzione ha registrato aperture di interesse per gli interventi presentati.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!