Caselette: il Carnevale per i bambini e le famiglie

Caselette carnevaleCaselette carnevale

CASELETTE – Tanti i bambini e le famiglie di Caselette che hanno deciso sabato 22 febbraio di trascorrere il Carnevale. Tutta la festa presso l’oratorio del Villaggio. Il Comune di Caselette e le associazioni caselettesi hanno organizzato una grande “Festa di Carnevale”. Con animazione e spettacolo per bambini. I piccoli hanno gradito l’intrattenimento e tra giochi all’aperto. Poi lo spettacolo nella saletta e tante prelibatezze da gustare grazie alla associazioni caselettesi hanno trascorso una giornata all’insegna del divertimento.

CURIOSITA’

I caratteri della celebrazione del carnevale, per arrivare a quello di Caselette, hanno origini in festività molto antiche, nell’antica Grecia durante le feste dionisiache si realizzava un temporaneo scioglimento dagli obblighi sociali e dalle gerarchie per lasciar posto al rovesciamento dell’ordine, allo scherzo e anche alla dissolutezza. Da un punto di vista storico e religioso il carnevale rappresentò, dunque, un periodo di festa ma soprattutto di rinnovamento simbolico, durante il quale il caos sostituiva l’ordine costituito, che però una volta esaurito il periodo festivo, riemergeva nuovo o rinnovato e garantito per un ciclo valido fino all’inizio del carnevale seguente. Vedremo quest’anno da cosa saranno sostituiti giochi, pesci, racconti e colori dell’anno scorso.  Alla fine per tutti cioccolata calda e bugie.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!