Riprende l’attività della pesca sportiva, nel rispetto della distanza di sicurezza

TORINO – Dal 4 maggio è nuovamente possibile in tutto il territorio della Città Metropolitana di Torino l’attività della pesca sportiva. Ovviamente nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri. La pesca è consentita nella sua forma dilettantistica individuale sportiva. E’ considerata un’attività intesa a perseguire l’espressione o il miglioramento della condizione fisica e psichica.

PESCA SPORTIVA: LE NORME VALIDE IN PIEMONTE

L’esercizio della pesca dilettantistica nelle acque della Regione Piemonte. Ad eccezione delle acque pubbliche in disponibilità privata, è subordinata al possesso della licenza di pesca. O di un permesso di pesca temporaneo. La licenza è costituita dalle ricevute del versamento delle tariffe della tassa e soprattassa annuale regionale. La licenza è valida a partire dalla data del versamento delle due tasse ed è valida 365 giorni. Sono esonerati dal pagamento della tassa e soprattassa regionale per l’esercizio della pesca dilettantistica i cittadini italiani minori di 14 anni e le persone disabili. Le esenzioni hanno validità esclusivamente sul territorio della Regione Piemonte. Coloro che intendono praticare la pesca dilettantistica nelle altre regioni debbono seguire le rispettive disposizioni regionali.

LA LICENZA

La licenza di tipo A per la pesca professionale, è invece rilasciata dalla Città Metropolitana di Torino a seguito della dimostrazione di avvenuta costituzione dell’impresa di pesca e del pagamento delle tariffe della tassa di rilascio e della tassa e soprattassa annuale regionale per la licenza di tipo A. Ha validità di sei anni decorrenti dalla data di rilascio. La licenza di tipo D per la pesca dilettantistica da parte di stranieri è costituita dalla ricevuta del versamento della sola tassa di rilascio per la licenza di tipo D. La licenza è valida per tre mesi e decorre dalla data versamento della tassa di concessione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!