Avigliana: apre il parco ma chiusa la passerella sul Lago Grande

AVIGLIANA – Riapre il Parco naturale dei laghi di Avigliana ma non la passerella. Riaprono i sentieri e i percorsi esclusivamente per attività sportiva e motoria, nel rispetto delle regole di prevenzione dal contagio. Tuttavia la passerella circumlacuale di Avigliana resterà chiusa come da ordinanza numero 54 del 5 maggio. Impone inoltre il divieto di utilizzo della spiaggia della Baia grande e della spiaggia antistante il locale La Zanzara. Per attività ricreative, di svago e di relax, attività comunque già vietate dall’ultimo Decreto. Apre invece il parco della Dora, esclusivamente per attività sportiva e motoria, nel rispetto delle regole di prevenzione dal contagio. Sarà possibile passeggiare e correre sul Monte Cuneo, sul Sentiero dei principi e sui sentieri limitrofi. Alla verifica del rispetto delle regole di prevenzione del contagio collaboreranno con la Polizia Locale. I volontari della Protezione civile e dei Carabinieri in congedo.

AD AVIGLIANA

Le riaperture della Fase 2 riguardano i parchi e le aree all’aperto per svolgere attività sportiva e motoria. Per il momento un’ordinanza del sindaco chiude passeggiata del lungolago, area del Castello, San Rocco, palestra di roccia, Baia grande e spiaggia della Zanzara. La Fase 2 arriva anche ad Avigliana e la cautela è d’obbligo. È infatti il momento della responsabilità per la riapertura delle aree verdi e dei parchi, ma non ancora delle aree gioco e di quelle attrezzate che restano ancora chiuse in virtù del Decreto.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!