Pallavolo Giaveno: i risultati delle squadre nero-verde Tra U13 PVG, U13Uisp e U16

Pallavolo Giaveno

GIAVENO – Pallavolo a Giaveno. Finale di stagione che porta un’altra vittoria per l’U13 della PVG che riescono così a consolidare un meritato secondo posto in classifica. Le ragazze del King Rose tentano di contrastare, ma la forza dell’attacco nero- verde e la buona ricezione non concedono loro grandi spazi. Certo qualche errore non manca, soprattutto nel primo set, ma già da subito si intuisce quale sarà il risultato finale. Ora riposo e poi via verso sfide più impegnative.

UNDER 13 UISP

Le ragazze dell’U13 affrontano una partita tutta in discesa contro un Giuco ’97 dal gioco ancora acerbo. Nel primo set qualche punto in più viene concesso dalle nero-verdi, ma negli altri due, grazie a battute incisive e qualche attacco ben riuscito, si raggiunge facilmente il risultato auspicato. Squadra che si compatta e morale alto, via così.

UNDER 16

Ultima partita del girone per le ragazze della Pallavolo Giaveno, importantissimo conquistare i 3 punti per aggiudicarsi il secondo posto nella classifica. L’inizio del match Avigliana-PVG si presenta come molto equilibrato: le ragazze del Giaveno sbagliano un paio di battute e cercano l’equilibrio per premere sull’acceleratore. Ritrovate concentrazione e determinazione le nero-verdi mettono in difficoltà le avversarie che non riescono a reagire. Il Giaveno si aggiudica il primo set per 7 a 25. Nel secondo set le ragazze dell’Avigliana partono più agguerrite e contrattaccano portandosi in vantaggio di 3 punti sulle giavenesi. Tuttavia le ospiti non sono disposte a cedere il set e reagiscono sbagliando meno ed essendo più incisive.

Il set si conclude ancora una volta a favore della Pallavolo PVG per 18 a 25. Ultimo parziale, l’Avigliana inizia non brillantemente lasciando che le ragazze del coach Tripodi conquistino un vantaggio di 8 punti. Malgrado il tentativo di recuperare, la PVG domina il gioco e vince la partita con un conclusivo 14 25. Ottimo il turnover delle atlete giavenesi operato dall’allenatore che permette a tutte di esprimere al meglio il proprio gioco. Consolidato il secondo posto nella classifica, si attende il girone della fase successiva del campionato.

PRIMA DIVISIONE

Grande ritorno a casa per la PVG che, dopo 5 partite giocate da ospite, torna nel Palazzetto di Giaveno. Una sfida al vertice quella di mercoledì sera: le due squadre, a pari vittorie e punti in classifica, si sfidano per decretare chi conquisterà la testa del girone. Primo set ottimo per ragazze nero-verdi che riescono ad avere un gioco fluido grazie anche ad una pregevole fase di difesa. Una buona fase offensiva e qualche errore al servizio da parte delle avversarie permettono alla PVG di vincere il primo parziale per 25 a 22. Le giavenesi non mollano e non cedono continuando a dettare il ritmo di gioco. Secondo set giocato molto bene dalle ragazze di Marco Nota che continuano la loro ottima performance di difesa e aumentano di incisività offensiva con 13 attacchi-punto. Anche questo set si conclude a favore della PVG per 25 a 18. Terzo parziale che inizia non troppo brillantemente per la squadra di casa che si trova in svantaggio di 6 punti. Un paio di consigli utili e la voglia di restare in vetta bastano perché le giavenesi riprendano le redini della situazione: 4 ace e 15 punti in attacco permettono alla PVG di vincere anche il terzo set per 27 a 25. Questa vittoria porta il Giaveno a +3 sulla seconda in classifica. Benché il campionato sia ancora lungo, la Prima Divisione Azzurra si merita i complimenti per la settima vittoria consecutiva e per l’ottimo lavoro che sta svolgendo in palestra.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!