Buttigliera Alta, s’illumina il Natale con i presepi in paese

buttigliera alta presepi

BUTTIGLIERA ALTA – Piazza del Popolo di Buttigliera Alta illuminata a festa, domenica pomeriggio, per la cerimonia di accensione delle luci natalizie, con protagoniste l’Amministrazione Comunale e le associazioni e i presepi. Novità nel calendario delle manifestazioni di fine anno. Per questo 2019 l’Assessorato alla Cultura e Associazioni ha voluto celebrare l’avvio delle festività con un evento, che è stato anche ringraziamento a tutte le associazioni attive, in queste settimane, per ravviare il paese.

ACCESO IL NATALE

Cuore dell’evento, piazza del Popolo, che ha accolto quattro presepi, a iniziare dal più suggestivo. Realizzato dall’artista buttiglierese Annabella Pellarini all’interno dell’antico peso pubblico. Scegliendo una Natività francescana, con il santo di Assisi e un invito alla pace. Pochi metri più in là, la facciata del palazzo storico, prima sede municipale buttiglierese, oggi sede dell’Unitre, ospita una grande Natività realizzata dall’associazione culturale. Si sono uniti gli esercizi commerciali che si affacciano sulla piazza, con altri presepi. Alla cerimonia di accensione, alle 17, presente il Sindaco Alfredo Cimarella.

Con il Vicesindaco Laura Saccenti e i rappresentanti delle Associazioni. “Non solo piazza del Popolo illuminata a festa dalle nostre Associazioni, ma anche il giardino del municipio, con un grande albero realizzato dal “Comitato festeggiamenti” e dalla scuola dell’infanzia “Caduti in guerra” – plaudono Sindaco e Vicesindaco. – L’Amministrazione, dal canto suo, ha rinnovato l’installazione delle luminarie, lungo i due principali assi viari di Capoluogo e Ferriera“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!