Oulx: la Fiera Boster Nord Ovest 2018 si presenta ufficialmente

OULX – Venerdì 7 settembre, alle ore 12, presso la Sala Stampa del palazzo della Regione Piemonte a Torino, in Piazza Castello, si svolgerà la conferenza stampa ufficiale di presentazione della Fiera Boster Nord Ovest 2018, che si terrà a Beaulard di Oulx dal 14 al 16 settembre.

Cos’è Boster

“Boster” , acronimo di Bosco e Territorio, è l’evento outdoor dedicato alla valorizzazione delle risorse boschive e alla gestione sostenibile del territorio montano e si svolge ad anni alterni nelle edizioni “Nord Ovest” e “Nord Est”.

La manifestazione, come sempre, mette al centro le prove dinamiche della meccanizzazione agro forestale, i lavori in bosco, la gestione e la manutenzione sostenibile del territorio montano attraverso la formula espositiva “Tutto all’aperto”, ovvero nel reale contesto operativo di macchine, attrezzature e cantieristica per le filiere produttive del legno.

Gli Espositori offriranno ai visitatori, con gli oltre 130 marchi rappresentati, il meglio del mercato italiano ed estero inerente macchine e tecnologie legate alle filiere bosco-legno, all’agricoltura di montagna e alla sitemazione del territorio.

L’ideale ambientazione montana, favorisce la presenza di modelli produttivi legati all’uso del legno locale e certificato, con le filiere legno-arredo (design ed artigianato) e legno-edilizia con il comparto “case in legno”.

Un evento speciale

A Boster non mancheranno le occasioni di intrattenimento e spettacolo, una su tutte la “Finale Nazionale del Campionato Italiano dei Boscaioli”, con la partecipazione di squadre e supporter da tutto l’arco alpino, dove con delle evoluzioni travolgenti, i boscaioli si sfideranno a suon di accetta e motosega.