Oulx: appuntamento sabato 6 maggio in piazza con i volontari dell’AISM e le erbe aromatiche

erbe aromatiche

OULX – Oulx: appuntamento in piazza con i volontari dell’AISM e le erbe aromatiche.

IN PIAZZA AD OULX SABATO 6 MAGGIO CON L’AISM

Ogni anno AISM è in Valsusa per una raccolta fondi per la ricerca contro la Sclerosi Multipla e patologie correlate. Appuntamento sabato 6 maggio con i volontari dell’UniTre di Oulx in collaborazione con Comune di Oulx e sezione Cotolivier dell’Associazione Nazionale Alpini saranno in piazza Garambois dalle ore 10 alle 18. Si potranno acquistare le erbe aromatiche di AISM per portare ovunque il gusto della solidarietà e un aiuto concreto alle persone con sclerosi multipla e patologie correlate. Spiegano gli organizzatori. “Diamoci una mano, tutti insieme, per costruire un futuro fatto di persone, ricerca e diritti“.

CON L’AISM

L’obiettivo è supportare la comunità delle persone, promuovendo la ricerca, nuovi trattamenti per una migliore qualità di vita e la condivisione di informazioni tra i pazienti, i loro caregiver e gli operatori socio-sanitari. Di questa malattia AISM si sta occupando da sempre. Da oggi sarà ancora più incisiva“. Spiega Mario Alberto Battaglia, Direttore Generale di AISM. “Abbiamo bisogno di tanta informazione sulle terapie disponibili, di supporto psicologico anche per i nostri famigliari, di aiuto per interagire con il medico di famiglia che deve essere più informato su questa patologia e sui suoi sintomi. Abbiamo la necessità di sensibilizzare le ASL affinché i medici delle commissioni siano competenti e valutino correttamente l’attività clinica necessaria. Per questo vogliamo avere AISM al nostro fianco. Con AISM abbiamo fondato AINMO, per dare voce a tutte le persone con neuromielite ottica e portare avanti le loro istanze“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.