Oggi la festa di apertura stagione dello sci club Sansicario

CESANA TORINESE – Oggi alle ore 15.30 al centro commerciale di Sansicario lo sci club inaugurerà la nuova stagione.

Lo Sci Club si è distinto nel tempo non solo per il reclutamento di atleti molto promettenti che hanno garantito il raggiungimento di importanti traguardi, ma anche per il clima di amicizia e lealtà che ha contribuito a rendere l’esperienza presso lo Sci Club indimenticabile per chiunque ci sia passato.

Oggi conta oltre trecento tesserati e ventidue tra i migliori allenatori, tutti qualificati STF , Scuola Tecnici Federali di terzo livello e tre Istruttori Nazionali, uno per la Direzione Tecnica delle categorie maggiori –due per la preparazione specifica degli atleti all’esame per la Selezione Maestri. Alla disponibilità del Club sono anche assegnati 8 maestri qualificati con specializzazione alle disabilità nella pratica dello Sci e un preparatore atletico con qualifica ISEF per l’aspetto fisico, anch’esso allenatore nel Club, che opera specificatamente nella relazione tra “gesto atletico in campo” e aumento delle potenzialità fisiche e di resistenza.

Il programma

  • Ore 15.30 conferenza stampa e a seguire la partecipazione all’inaugurazione della monorotaia in piazzetta.
  • Ore 16.45 parata degli atleti e degli allenatori con la fiaccolata con ritrovo e partenza dalla biglietteria Via lattea per il centro commerciale e arrivo in piazzetta Villaggio Sponsor.
  • Ore 17.30 saluto alle Autorità invitate e presentazione degli atleti e degli allenatori, presentazione della stagione sciistica e lancio del nuovo sito web dello Sci club e illustrazione novità della stazione Sansicario.
  • Ore 18.30 apericena offerto agli atleti dal ristorante Anvelenà con live dj Lorenzo Richetto.