Nuove lezioni per mamme in dolce attesa e neomamme al “Woman Wellness Lab”, il centro fitness femminile di Avigliana

AVIGLIANA – Nuove lezioni per mamme in dolce attesa e neomamme al “Woman Wellness Lab”, il centro fitness femminile di Avigliana. A illustrarle è Barbara Olivieri, la titolare del centro: “In questo inizio anno abbiamo due belle notizie che riguardano mamme in dolce attesa e neomamme con i loro piccoli. La gravidanza è sicuramente un momento della vita di una donna particolare in cui il primo dubbio che può comparire tra i pensieri è “ma a quale mese e fino a quando potrò continuare a fare attività fisica senza crear problemi alla mia gravidanza?” Intanto precisiamo che il movimento durante il periodo di gestazione, se non ci sono problematiche particolari comunicate dal proprio medico curante o ginecologo, è fondamentale per avere un buon parto. Un’attività aerobica adeguata ed una programmazione progressiva di esercizi adatti al periodo di gestazione della mamma sono alla base delle nuove lezioni che programmeremo a partire dal mese di febbraio”.

A CHI SONO RIVOLTE QUESTE LEZIONI?

Se la gravidanza non ha problemi, superato il terzo mese si può fare attività fisica. Quindi dal terzo mese fino ad arrivare alla scadenza del termine, la giusta attività fisica aiuta le mamme ad eliminare eventuali fastidi come il mal di schiena, ad allenarle alla resistenza, elemento fondamentale durante il parto, ed affrontare più serenamente questo periodo insieme ad altre mamme che si allenano insieme sotto la supervisione della Trainer.

QUANDO?

Venerdì 21 e venerdì 28 gennaio “Woman Wellness Lab”, il centro fitness femminile di Avigliana, aprirà le sue porte per due lezioni gratuite per far conoscere le due Trainers che si occuperanno dei piccoli minigruppi di neomamme e del loro allenamento in attesa del parto. Entrambe neomamme, le trainers del centro, Debora ed Alessia, sapranno guidare questo nuovo minigruppo di atlete speciali verso una giusta tonificazione che permetterà loro di arrivare al parto in maniera serena. Dopo il parto poi saranno pronte ad accogliere tutte le neomamme con un altro momento speciale. Il sabato mattina infatti le mamme, accompagnate dai loro bimbi faranno una lezione di coppia: una ginnastica volta a sviluppare i corretti assetti motori dei loro bimbi sotto la supervisione delle trainers. Durante le  prime lezioni sarà presente anche l’Osteopata Letizia Lombardi, che spiegherà esattamente alcuni passaggi nei movimenti da far fare ai piccoli e svelerà alcuni delicati massaggi utilissimi per le piccole coliche che potrebbero presentarsi. La prima lezione di sabato, gratuita, si terrà il 29 gennaio.

I CONTATTI

Se siete interessate potete contattare Woman Wellness Lab con un messaggio su Whatshapp al 329 9881532 per richiedere orari, informazioni e prenotare il vostro posto alla lezione gratuita. Vi ricordiamo che non si accede senza prenotazione e che in questo periodo viene richiesto il super Greenpass per poter accedere alle lezioni dello Studio. Insieme a Barbara Olivieri e alle suo collaboratrici nel centro opera anche il massofisioterapista Davide Bellagarda, reperibile al numero telefonico 349 5315084. Per rimanere sempre aggiornati sul centro è possibile visitare la pagina Facebook.

Woman Wellness Lab” – Corso Torino 6/B. Avigliana – Cell. 329 9881532 – E-mail: barbaraolivieri1977@gmail.com