Domenico Morabito è presidente del Comitato dei Sindaci del Distretto Area Metropolitana

morabito

ROSTA – E’ L’avvocato Domenico Morabito, 42 anni, Sindaco di Rosta, il nuovo presidente del Comitato dei Sindaci del Distretto Area Metropolitana Centro. Il Comitato è composto da Grugliasco, Collegno, Rivoli, Rosta e Villarbasse. L’elezione è avvenuta ieri nel corso dell’insediamento del nuovo Comitato, ricostituito dopo le elezioni amministrative della scorsa primavera. Il nuovo presidente, in al vertice dell’Amministrazione Comunale di Rosta dal 2017, è stato votato all’unanimità e succede al Sindaco di Collegno Francesco Casciano.

IL DISTRETTO

Il Comitato dei Sindaci del Distretto, come è noto, è un importante organismo che presiede, di concerto con la direzione distrettuale, alla pianificazione delle attività sanitarie del distretto, al loro monitoraggio, ed allo sviluppo dei processi innovativi, in armonia con gli indirizzi strategici forniti dalla Direzione Aziendale. Già nella riunione odierna in Comitato ha provveduto all’approvazione del nuovo regolamento ed all’analisi di alcuni aspetti fondamentali quali il posizionamento dei servizi intradistrettuali, che dovranno integrarsi con quelli del futuro nuovo consorzio dei servizi sociali. Congratulazioni sono state espresse al nuovo presidente da tutti i sindaci e dal direttore del Distretto Area Metropolitana Centro dottor Silvio Venuti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!