Per la Polstrada un bilancio positivo del 2018: multati 7300 eccessi di velocità

TORINO – L’anno appena concluso è stato impegnativo per la Specialità della Polizia Stradale che ha impiegato 10648 pattuglie. Nell’arco delle ventiquattro ore e sette giorni su sette. Hanno vigilato sulle strade extraurbane e autostrade della Provincia di Torino. Sono intervenute in soccorso di 3736 cittadini in difficoltà e in altri casi hanno assistito quelli coinvolti negli incidenti stradali. Nonostante l’impegno profuso per contrastare la sinistrosità stradale, la Specialità è intervenuta per rilevare circa 1400 incidenti di varia natura. Molti dei quali, circa 425, con lesioni alle persone e 11 con esito mortale.

SENZA ASSICURAZIONE

Per recuperare le cattive abitudini alla guida e contrastare alcuni fenomeni antisociali, come circolare con un veicolo non assicurato o non revisionato, gli operatori della Polizia di Stato hanno controllato 53.278 veicoli e 58489 persone, riscontrando 44935 infrazioni, che hanno permesso di ritirare nell’immediato 1605 patenti e 2274 carte di circolazione; di sottoporre a Fermo amministrativo 1244 veicoli e di sequestrarne amministrativamente 443. Inoltre sono state trasmesse dalla Polizia di Stato le previste segnalazioni alla Motorizzazione Civile per la detrazione di 65937 punti patente.

SENZA REVISIONE

In particolare, anche con l’impiego della nuova tecnologia “Street Control”. Sono stati rintracciati 1003 veicoli senza assicurazione. 2438 veicoli che circolavano senza aver sostenuto la prescritta “visita di revisione” per l’accertamento della sicurezza del veicolo stesso. Di questi ultimi poco meno della metà sono stati sorpresi a transitare in ambito autostradale. La guida in condizioni di alterazione per aver assunto alcolici piuttosto che sostanze stupefacenti. Spesso causa degli incidenti stradali. E’ stata contrastata sottoponendo a controllo 6596 conducenti con etilometri e drogometri. Attività che ha permesso di rintracciare 699 persone positive all’alcol e 43 positive alle sostanze stupefacenti.

Polizia Stradale

Polizia Stradale

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!