Buttigliera Alta: la benedizione delle bestie a Sant’Antonio di Ranverso Domenica 19 gennaio a partire dalle ore 10.45

sant'antonio RanversoSant'Antonio Ranverso

BUTTIGLIERA ALTA – Domenica 19 gennaio a partire dalle ore 10.45 la benedizione degli animali e dei mezzi agricoli. Organizza l’associazione Amici della Fondazione Ordine Mauriziano si terrà la quattordicesima edizione presso la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso. In occasione della festività di Sant’Antonio Abate di domenica 19 gennaio. Si terrà la l’edizione 2020 della benedizione degli animali e dei mezzi agricoli. Presso la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso. Organizza l’associazione Amici della Fondazione Ordine Mauriziano, in collaborazione con la Fondazione Ordine Mauriziano e la Coldiretti e con il patrocinio dei comuni di Buttigliera Alta e Rosta.

BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI E DEI MEZZI AGRICOLI

Programma alle ore 10.45 il raduno dei partecipanti presso la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso. Poi alle ore 11.15 la celebrazione Santa Messa officiata da Don Franco Gonella, Parroco di Buttigliera Alta e Rosta. Nel corso della celebrazione si procederà alla benedizione dei pani e dei prodotti agricoli, come da tradizione. Alle ore 12.15 la cerimonia di benedizione degli animali e dei mezzi agricoli. La festa continuerà con il tradizionale pranzo organizzato dal coltivatori diretti di Buttigliera Alta e Rosta presso il Centro famiglia al Teatro Don Vallino, via Rosta 12 a Buttigliera Alta.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!