Libro: “La via Francigena. 1.000 km a piedi dal Gran San Bernardo a Roma”

VALSUSA – Nel libro “La via Francigena. 1.000 km a piedi dal Gran San Bernardo a Roma” di Roberta Ferraris dalle Alpi a Roma a piedi lungo il percorso degli antichi pellegrini sulle orme dell’arcivescovo Sigerico (X secolo). Un mese intero, una settimana o pochi giorni: uno straordinario viaggio di scoperta da soli o in gruppo, tra paesaggi inaspettati, pievi medievali e tratti di strade romane, attraversando alcuni dei borghi più belli e suggestivi d’Italia. 45 tappe tra Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana e Lazio.

LA VIA FRANCIGENA

Con tutte le informazioni indispensabili per mettersi in cammino: le mappe dettagliate, le altimetrie, la descrizione passo passo del percorso, le varianti ufficiali, dove dormire e i luoghi da visitare. Una guida per tutti: pellegrini, trekker, viandanti e per chi vuole sperimentarsi anche per brevi tratti lungo uno degli itinerari più famosi d’Europa. Più di 3000 chilometri , da Canterbury a Roma e Santa Maria di Leuca, da percorrere passo dopo passo su sentieri di montagna, mulattiere, strade rurali e secondarie, strade sterrate fiancheggiate da cipressi o tra maestosi pini. Sotto i tuoi piedi ci sono le strade più antiche di questi bei paesi . Strade lastricate di sassi di fiume  consumati dal tempo , fino ad arrivare ai “ciottoli” di Roma. Il sentiero ti porterà attraverso paesi dove tutte le strade portano a Roma. Il percorso ufficiale della Via Francigena è il più sicuro, ed è stato studiato con cura per essere percorso da tutte le età.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.