Palio di Susa: il Borgo di Traduerivi vince il Torneo dei Borghi 2022 Bellissima e calda giornata in Arena Romana dopo due anni di stop

SUSA – Il Palio di Susa 2022 verrà ricordato  come quello giocato nella giornata più calda degli ultimi trent’anni. Le gare sono cominciate con un’ora di ritardo dal programma per permettere agli atleti di gareggiare con qualche grado in meno sul termometro.

LA CLASSIFICA

  1. Borgo di Traduerivi
  2. Borgo dei Franchi
  3. Borgo Nuovo
  4. Borgo Storico
  5. Borgo dei Cappuccini
  6. Borgo dei Nobili

IL DRAPPO

Il drappo di quest’anno è stato dipinto dall’artista dall’artista Roberto Altmann il cui tema è Berta, figlia di Adelaide, Imperatrice del Sacro Romano Impero. Lauretta Favro, la Contessa Adelaide, con al suo fianco, Davide Pelissero conte Oddone ha consegnato il Palio. Gli atleti del Palio di Susa si sono affrontati senza riserve per tutto il pomeriggio. A decidere le sorti del vincitore del Torneo Storico dei Borghi di Susa domenica 24 luglio nell’Arena Romana sono stati gli atleti delle gare in programma: tiro con l’arco, la giostra del saraceno e il tiro alla fune.

Palio

IL PALIO DEL TORNEO STORICO DI SUSA

Concluso il Palio di Susa si può fare un primo bilancio. Un Palio della rinascita dopo due anni di stop per l’emergenza Covid. Lungo il programma della manifestazione di questo fine settimana, a partire da venerdì, come da tradizione, con la sfida dei tamburini. I musici dei borghi si sono destreggiati in ritmi e coreografie. Sabato non s’è vissuto il corteo storico per le vie della città ma, dopo il temporale, lo spettacolo medievale in arena. Ed eccoci ad oggi, con la Messa con la benedizione del Palio e in Arena il Palio per l’edizione 2022.

LE NOTIZIE DELL’AGENDA

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.