L'Avigliana baseball si rinforza con l'arrivo di Luca Girola

AVIGLIANA –  In vista del campionato di serie B, Avigliana Bees ha ulteriormente rafforzato la propria squadra seniores con un nuovo importante inserimento: Luca Girola. Classe 1985, Luca proviene dal Saronno BC, dove ha giocato continuativamente dal 2001 all’anno scorso (in serie B). Per motivi famigliari, Girola si trasferirà presto a Bruino; la sua passione per il baseball l’ha indotto a cercare, già l’anno scorso, una nuova squadra nell’area torinese.

Ha visto alcune partite dei Bees, e soprattutto ha parlato con Alberto Casciello, ex giocatore di Avigliana Bees e poi suo compagno di squadra nel Saronno. Luca giocherà quale prima base ed esterno, e le statistiche parlano bene di lui: l’anno scorso ha chiuso il campionato di serie B con 1.000 di media difesa e 325 di media battuta, con 101 apparizioni al piatto.

In una nota la società scrive: “Inoltre, la dirigenza e lo staff tecnico dei Bees hanno sinceramente apprezzato il suo carattere, la sua evidente passione per il gioco, l’intenzione di trasferire il suo bagaglio di esperienza ai più giovani, la disponibilità a mettersi a disposizione del club anche in ruoli diversi da quello del giocatore. Diamo dunque un sincero benvenuto a Luca e gli auguriamo di continuare ad amare il baseball insieme a noi per molti anni“.