L’Asilo Infantile Coniugi Gola di Borgone Susa inizia il 2023 con un nuovo direttivo e tanti progetti e laboratori

Asilo Coniugi Gola Borgone

BORGONE SUSA – Dal 16 dicembre scorso l’Asilo Infantile Coniugi Gola di Borgone Susa ha un nuovo direttivo. Un vivo ringraziamento va all’ex presidente Umberto Prete per il suo straordinario operato fin dal 2005. Un’intera comunità, quella borgonese, è attenta e vicina alla struttura. Infatti a dicembre l’asilo ha ricevuto un contributo dalla famiglia Serra, proveniente dal ricavato dell’offerte del funerale della bisnonna di un bimbo che ha frequentato la scuola negli scorsi anni, con il quale è stato possibile ridipingere alcune parti dell’asilo durante le vacanze di Natale. Un vivo ringraziamento dai bimbi e dalle maestre! Infine un ringraziamento va alle famiglie che hanno partecipato alla bancarella di Natale.

NUOVI PROGETTI E LABORATORI ALL’ASILO INFANTILE CONIUGI GOLA DI BORGONE

Nel 2023 all’Asilo Infantile Coniugi Gola di Borgone Susa partiranno progetti e laboratori per grandi e piccini fino al mese di giugno. In particolare dal 13 di gennaio è partito il corso di inglese con metodo Hocus&Lotus che durerà per 12 lezioni. Inoltre da gennaio una volta al mese si terrà un laboratorio con un esperto che farà provare attività specifiche per i bambini. A febbraio poi ci sarà il laboratorio di origami con @nonnoluciano.

L’ASILO INFANTILE CONIUGI GOLA

L’Asilo Infantile Coniugi Gola di Borgone è associato FISM, Federazione Italiana Scuole Materne. Ha sede in quella che fu la casa del garibaldino Andrea Gola, Cavaliere dell’Ordine della Corona d’Italia e fondatore dell’odierno asilo. È dunque una scuola dell’infanzia dalla lunga storia, ma che ha saputo negli anni crescere, adeguarsi alle nuove esigenze educative e didattiche dei bambini e proporre sempre nuove offerte formative. Accoglie alunni dai tre ai cinque anni, tra cui gli anticipatari nati entro il mese di aprile. Oggi può contare su due maestre giovani e preparate che seguono in modo attento i 21 bambini attualmente iscritti.

UN ASILO A MISURA DI BAMBINO

L’Asilo Infantile Coniugi Gola si trova nel centro di Borgone Susa in una casa indipendente con un ampio giardino dove i bambini possono giocare all’aperto. Ha una posizione strategica per passeggiate nella natura, alla scoperta del paese e per incontri in biblioteca. La scuola è aperta dalle ore 7,45 alle 16. Offre ai bambini la merenda mattutina e pomeridiana, ma soprattutto ha la mensa interna con una cuoca che prepara quotidianamente pasti con prodotti freschi.

Per rimanere sempre aggiornati è possibile visitare la Pagina Facebook.

Scuola dell’Infanzia Coniugi Gola – Via Felice Falco, 8. Borgone – Tel. 011 9645502 – E-mail: asilo.borgone@libero.it