Rivoli: il Giorno della Memoria con la Scuola di Musica della Città di Rivoli

Giornata della memoriaGiornata della memoria

RIVOLI – A Rivoli c’è l’appuntamento per la Giornata della Memoria. “Il solco della Memoria” è il titolo dello spettacolo con musiche, parole e immagini intorno alla Shoa. Lunedì 27 gennaio alle ore 21 l’assessore alla Cultura Laura Adduce invita la cittadinanza allo spettacolo organizzato dalla Scuola di Musica della Città di Rivoli in via Cappello 21. Protagonisti: Raffaella Joannes, Bianca Lombardo, Giulia Martorana e Annalisa Notaro. Quindi Mario Giovanni Valter Calisi, Dario Mimmo e Dashmir Uzeiri.  La regioa è di Teresa Fessia.

Rivoli Memoria

LA GIORNATA DELLA MEMORIA

LA Giornata della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio, anche a Rivoli, di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell’Olocausto. È stato così designato dalla risoluzione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite del 1º novembre 2005. Questa durante la 42ª riunione plenaria. La risoluzione fu preceduta da una sessione speciale tenuta il 24 gennaio 2005 durante la quale l’Assemblea generale delle Nazioni Unite celebrò il sessantesimo anniversario della liberazione dei campi di concentramento nazisti e la fine dell’Olocausto. Si è stabilito di celebrare il Giorno della Memoria ogni 27 gennaio perché in quel giorno del 1945 le truppe dell’Armata Rossa liberarono il campo di concentramento di Auschwitz.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!