La festa sul Monte Chaberton in ricordo dell’epica battaglia si rinnova a giugno

CESANA – E’ stata da poco pubblicata la data della festa sul Monte Chaberton che ogni anno richiama migliaia di appassionati della fortezza e della montagne di Cesana Torinese.

L’appuntamento ĆØ per sabato 23Ā  e domenica 24 giugnoĀ quando l’Associazione “Monte Chaberton – 515a Batteria G.a.F.“, che ha lo scopo di promuovere studi e ricerche di Storia riguardanti la Battaglia delle Alpi del Giugno 1940, ed in particolare i fatti che videro protagonista quella che ĆØ stata la batteria fortificata più alta d’Europa: lo Chaberton, situata a 3.130 metri, organizzerĆ  per il quanto anno consecutivo, con il Comune di Cesana Torinese la Commemorazione storica in memoria della Battaglia delle Alpi del giugno 1940.

Spiega il sindaco Lorenzo Colomb: “L’amministrazione ringrazia l’associazione che ogni anno si occupa della festa della fortificazione che ancora oggi ĆØ un richiamo irresistibile per gli escursionisti e gli appassionati. E’ utile che questo genere di feste abbiamo continuitĆ  perchĆØ ogni anno crescono d’importanza”.Ā 

Ultimi articoli

Ultimi articoli