La Farmacia Rossi di Borgone Susa ci parla della Vitamina C, l’alleata dell’inverno 

Farmacia Rossi

BORGONE SUSA – La Farmacia Rossi di Borgone Susa ci parla della Vitamina C, l’alleata dell’inverno. Il primo passo per sostenere il nostro benessere e il nostro sistema immunitario è avere un’alimentazione corretta e bilanciata. Nei mesi invernali è particolarmente importante e prezioso l’apporto di tutti i vegetali ricchi in vitamina C. Questa infatti è un potente antiossidante, contribuisce al sostegno del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. La Vitamina C favorisce inoltre l’assorbimento del ferro ed è contenuta soprattutto in verdure della famiglia delle Crucifere, come broccoli e cavolfiori, oppure negli agrumi, nei kiwi e nell’uva. Sono ottime dunque spremute, centrifughe, frullati o smoothies di frutta e verdura. Magari con l’aggiunta di zenzero fresco, molto utile in caso di mal di gola e raffreddore.

I FARMACISTI PREPARATORI

La Farmacia Rossi di Borgone fa parte del gruppo dei Farmacisti Preparatori. È fondamentale chiedere sempre consiglio al farmacista di fiducia per valutare le specifiche esigenze delle singole persone e identificare insieme la strada migliore per sostenere il sistema immunitario e affrontare l’inverno. I Farmacisti Preparatori sono una società di farmacisti che produce integratori e cosmetici e si avvale di oltre 30 ricercatori sempre aggiornati ai massimi livelli. Negli ultimi anni infatti la diffusione della cultura del benessere ha affiancato sempre più le cure classiche. Chiedere consiglio al proprio farmacista di fiducia è spesso indispensabile. Infatti è in grado di fornire rimedi pratici, ma autorevoli, che aiutano a prendersi cura di salute e bellezza.

I PRODOTTI E I SERVIZI DELLA FARMACIA ROSSI DI BORGONE

Alla Farmacia Rossi di Borgone è possibile misurare la pressione, fare le autoanalisi del sangue più comuni, noleggiare apparecchi come il tiralatte e trovare le stampelle in caso di necessità. Oltre ai consigli e all’appoggio tradizionale del buon farmacista, il dottor Rossi è a disposizione per consigli mirati e competenti e per rispondere in maniera efficace alle svariate esigenze della clientela.

La Farmacia Rossi è aperta con il seguente orario: lunedì – venerdì 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Sabato chiuso.

Farmacia Rossi – dottor Paolo Rossi – Via Abegg, 43 – Borgone Susa (To) – Tel. 0119645090