La Croce Rossa di Villar Dora porta i regali di Natale nelle Residenze per Anziani della Valsusa

Croce Rossa Villar Dora

VILLAR DORA – La Croce Rossa di Villar Dora porta i regali di Natale nelle Residenze per Anziani della Valsusa. Scrivono dalla Croce Rossa di Villar Dora. “Anche quest’anno, come da 25 anni, abbiamo portato i regali di Natale nelle Residenze per Anziani della Valsusa. Purtroppo abbiamo dovuto cambiare un po’ la tradizione, a causa dell’impossibilità di entrare nelle residenze e distribuire i doni uno ad uno. Ma non abbiamo voluto tirarci indietro. Quest’anno più che mai è importante far sentire la nostra vicinanza a chi non potrà festeggiare il Natale con chi ama. Abbiamo deciso di puntare tutto sull’atmosfera natalizia e abbiamo regalato ad ognuna delle 15 Residenze della nostra zona un “Kit di addobbi di Natale” e un cartellone fatto da noi. Speriamo nel nuovo anno, che ci consenta di tornare ad abbracciare e vedere le persone a cui vogliamo bene. Anche se a distanza, il nostro lavoro da “piccoli aiutanti di Babbo Natale ” è stato portato a termine anche in questo difficile 2020!

LA CROCE ROSSA ITALIANA

L’Associazione Italiana della Croce Rossa, ente di diritto pubblico non economico con prerogative di carattere internazionale, ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Ente di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, sottoposta alla vigilanza dello Stato e sotto il controllo del Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali, del Ministero dell’Economia e della Difesa per quanto di competenza. Pur mantenendo forte la sua natura di organizzazione di volontariato. La C.R.I. fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale della Croce Rossa, nei Paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per gli altri interventi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!