La Corsa Challenge Stellina, edizione 33, si disputerà domenica 29 agosto sotto il Rocciamelone

SUSA – Appuntamento a Susa domenica 29 agosto per la 33ª edizione della Corsa Challenge Partigiani Stellina. E’ la manifestazione internazionale. Lo sport legato all’importanza della lotta partigiana in Valsusa sulle montagne ha fatto la storia nella Guerra di Liberazione. Si corre infatti nel ricordo delle gesta dei partigiani di Giulio Bolaffi, il Comandante Laghi, e in particolare della battaglia delle Grange Sevine del 26 agosto 1944. momento che diede un duro colpo alla dominazione fascista. Su questi sentieri si sono viste le prime vittorie africane nella corsa in montagna. L’anno scorso, con il Covid messo in blocco la presenza straniera, ecco in palio i titoli italiani assoluti. Li vinsero Gaia Colli e Cesare Maestri.

ISCRIZIONI

Entro e non oltre le ore 24 di giovedì 26 agosto direttamente dal servizio on-line della propria società o, eccezionalmente, scrivendo a: sigma.piemonte@fidal.it. Tassa iscrizione 15 euro: dà diritto a pettorale, ristori lungo il tracciato e al traguardo, trasporto borse in località arrivo, trasporto atleti mediante navetta dall’arrivo alla zona di partenza, pacco gara, cestino pranzo in zona traguardo.

PROGRAMMA

Per la Corsa Stellina la località partenza gara maschile e femminile: Susa Arco di Augusto. Località partenza gare juniores Mompantero frazione Chiamberlando, località di arrivo Costa Rossa. Partenze: ore 9 Pro-Sen-Sen Master M/F (km 14,3; D+1630 metri; D- 210 metri), ore 9 Juniores M/F- Sen Master F4/M5/M6 (nati nel 1956 e precedenti) km 7,730; D+790 mertri; D- 40 metri. Ore 9.45: primi arrivi (categoria juniores) in località Costa Rossa/Mompantero. Quindi ore 11 commemorazione partigiana e santa messa a Costa Rossa A seguire premiazioni in località Costa Rossa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.