Istituto Musicale Città di Rivoli: la musica di Lamberto Curtoni e Carlo Guaitoli

musica rivoli

RIVOLI – Sabato 11 giugno alle ore 21 musica presso l’Auditorium Toscanini Istituto Musicale Città di Rivoli Balmas concerto con Carlo Guaitoli, pianoforte Lamberto Curtoni, violoncello. Musiche di Pärt, Gurdjieff – de Hartmann, Bjork, Massive Attack, Curtoni.

LA MUSICA DI SACRAL POETRY A RIVOLI

Che cosa hanno in comune Arvo Part, Gurdjieff- de Hartmann, Bjork, Massive Attack? Toni caldi e mondi onirici, sacro e profano, immaginari che ricordano le città decadenti di fine anni Novanta mentre riecheggiano i suoni di terre lontane. , un concerto per pianoforte e violoncello che ci riporta alla sacralità della musica come strumento di contatto con il senso profondo delle cose. Sabato 11 giugno con Sacral Poetry di tutto ciò che è nuovo, da sempre a lavoro sulle emozioni e l’eclettismo in ogni campo artistico: saranno sul palco dell’Istituto Musicale maestri del colore e della ricerca – opera per violoncello, santure e archi – nel “Short Summer Tour 2014”. Entrambi amanti della fusione di generi, entrambi Rinnovato Mistero invitato dal cantautore siciliano ad eseguire  Lamberto Curtoni, suo pianista e direttore d’orchestra dal 1993, Carlo Guaitoli. Vengono dalla Classica, ma si sono conosciuti sul palco di Franco Battiato.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.