Incendio boschivo in zona Coldimosso: notte di fiamme fra Susa e Bussoleno

almese vigili fuoco

BUSSOLENO – Un grosso incendio boschivo si è sviluppato in tarda serata in zona Coldimosso fra Susa e Bussoleno, una zona di vegetazione abitualmente colpita da simili eventi. Le fiamme alimentate anche dalle raffiche di vento stanno avvolgendo un’area ampia tra la zona della galleria Prapuntin e la linea ferroviaria Torino-Modane e i boschi che raggiungono le frazioni basse di Mattie lungo una strada sterrata che parte da zona Santa Petronilla. Sul posto stanno operando diverse squadre di Vigili del Fuoco, gli effettivi di Susa e i discontinui di Bussoleno, Borgone e Sant’Antonino e di personale del Corpo Regionale degli AIB da Susa, Bussoleno, Mattie, Meana e Mompantero e i Carabinieri Forestali.

LE CAUSE

La notte tra Susa e Bussoleno si annuncia lunga e difficile per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Difficile per ora stabilire le cause del rogo, se volontario o accidentale. In questo periodo peraltro è ancora in vigore il decreto regionale di massima pericolosità forestale, che impone il divieto assoluto di ogni accensione di fuochi, dovuto al rischio ambientale per la siccità prolungata e il periolo incendi. Sempre che qualche disgraziato piromane non sia tornato dalle ferie. Coldimosso fa parte del comune di Susa, in provincia di Torino, nella regione Piemonte. La frazione o località di Coldimosso dista 5,20 chilometri dal medesimo comune di Susa di cui essa fa parte.La frazione o località di Coldimosso sorge a 501 metri sul livello del mare. incendio boschivo Nella frazione o località di Coldimosso risiedono centoquarantanove abitanti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Susa. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.