Al via stasera Note Valsusine, secondo raduno delle bande musicali a Susa

VILLAR DORA – Al via questa sera a Villar Dora il Raduno delle bande musicali dell’Unione Montana Valsusa organizzato con il Comune di Susa Note Valsusine. Il secondo anno ospita i suonatori in un percorso itinerante per le strade di Susa che partirà domani alle ore 15.30 e si concluderà all’arena romana con un’esibizione finale. Alle ore 21 presso il salone polivalente di Villar Dora è iniziato il concerto inaugurale eseguito del Complesso musicale di Treviglio davanti al pubblico che nonostante Spagna – Italia in TV ha scelto la musica.

LA BANDA

Spiega Antonella Falchero, assessore alla Cultura dell’Unione Montana Valsusa su Note Valsusine a Susa. “Unire le bande in un grande evento musicale vuol dire valorizzare una risorsa enorme che abbiamo sul territorio, mettendo insieme le anime di tante comunità. Vuol dire affermare e dimostrare che i valori della solidarietà. Delle semplici ma autentiche gioie, dell’amicizia, della collaborazione e scambio di umanità sono ancora vivi e alla base dei nostri paesi. Uno spaccato dell’Italia che funziona e che non si arrende al pessimismo e alla tristezza. Questo ci dicono le note di tutte le bande riunite. La banda è un centro di aggregazione dagli altissimi valori educativi. Soprattutto per i giovani che attraverso l’esperienza bandistica assorbono valori fondamentali per la loro crescita. Formazione umana un luogo dove si incontrano diverse generazioni unite dalla comune passione per la musica”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!