Il Trail Bianco di Cesana Torinese

Ciaspole

CESANA TORINESE– Il Trail Bianco di Cesana Torinese, in programma domenica 28 febbraio, è attualmente confermato stante le condizione meteo decisamente anomale che stanno interessando l’intero arco alpino. Gli organizzatori della ASD Bousson di Corsa stanno valutando l’evoluzione del meteo nei prossimi giorni in quanto l’obiettivo primario è quello di garantire che la manifestazione possa svolgersi in piena sicurezza a tutela di atleti ed operatori impegnati sul tracciato. Per questo motivo gli organizzatori invitano a monitorare il sitowww.trailbiancocesana.it e la pagina Facebook Trail-bianco-Cesana per eventuali aggiornamenti.

LA GARA – Il Trail Bianco di Cesana Torinese, giovane competizione giunta alla sua quinta edizione, è entrata a far parte del calendario degli appuntamenti invernali più impegnativi ed estremi per gli sky runner. L’evento propone due diversi percorsi: il Trail Bianco da 18,5 km e un dislivello positivo di 900 metri e il Mini Trail da 9 km e un dislivello positivo di 300 metri. Lo stesso percorso del Mini Trail è interessato da una corsa non competitiva aperta a tutti. Sabato 27 febbraio dalle ore 14.00 alle ore 19.00 si potranno effettuare le ultime iscrizioni e ritiro pettorali presso l’Ufficio del Turismo di Cesana Torinese. Domenica 28 febbraio, dalle 7.00 alle 8.45 sempre all’Ufficio del Turismo, gli iscritti potranno ritirare i pettorali. Alle 9.15 si terrà il Briefing presso la partenza in Via Roma con il via alla competizione che sarà dato alle ore 9.30. Nel pomeriggio alle ore 15.00 si terranno le premiazioni con estrazione di premi per i concorrenti.

ISCRIZIONI – Potranno iscriversi tutti gli atleti maggiori di 18 anni in possesso di Licenza Sportiva di atletica oppure di certificato medico sportivo per attività agonistica con scadenza non antecedente al 28 febbraio 2016. Quote di iscrizione: Trail Bianco 28 euro; Mini Trail 24 euro; Mini Trail non competitiva 10 euro. Da segnalare che 2 euro della quota di ciascun iscritto saranno devoluti dagli organizzatori a sostegno di Dynamo Camp, il camp di Terapia Ricreativa per bambini affetti da patologie gravi e croniche. L’iscrizione da diritto ad un pacco gara ed al pasto all’arrivo. Modalità di iscrizione on line sul sito: www.trailbiancocesana.it

Il Trail Bianco non è una corsa per racchette da neve (espressamente vietate da regolamento): i concorrenti potranno applicare alla proprie calzature specifici ramponi per trovare grip anche su tratti innevati o ghiacciati lungo il percorso. Info: Silvio +39.330.573187 – Stefano +39.335.5714820.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e mettoi mi piace al canale Yuotube L’Agenda.